
L’attività dei Commandos Brianza riparte. Dopo la lunga pausa invernale, la prima squadra di football americano della provincia di Lecco è tornata ad allenarsi in vista dei prossimi appuntamenti, due test match che andranno in scena domenica 23 febbraio alle 14 contro i Valtellina Vikings e domenica 8 marzo alle 14 contro i Mustangs Mantova.
Il primo appuntamento al campo di Tovo Sant’Agata sarà strutturato in maniera diversa perché le due squadre si sfideranno prima in un match con regolamento 5-Men e poi con regolamento 7-League, per consentire ai neonati Vikings di testare il proprio roster in entrambe le discipline e prepararsi al meglio in vista di entrambi i campionati. Le due partite per ovvie ragioni avranno un tempo ridotto di gioco per permettere nella stessa giornata di giocare entrambe le partite.
Il secondo incontro amichevole, invece, al campo di Porto Mantovano sarà una gara a tempo effettivo con regolamento 7-League contro i Mustangs Mantova; una giornata ricca di sport ma anche di solidarietà, infatti quel giorno si svolgerà una raccolta fondi per beneficenza.
Due giornate importanti, utili ai Commandos Brianza per resettare un 2019 non brillantissimo e preparare al meglio il terzo importante appuntamento di questo 2020: il campionato Csi 5-Men. I Commandos Brianza sono detentori del titolo e dovranno dunque scendere in campo per difendere e provare a riconquistare la coppa. Nelle prossime settimane saranno definiti i bowl che porteranno alla finale di Firenze.
Leggi altri articoli
