Seguici

Volley

Coronavirus, la Fipav rinvia i campionati a scopo precauzionale

Picco Lecco, Mandello del Lario e Volley Team Brianza non scenderanno in campo in Serie B1 e Serie B2. Giocheranno, invece, i campionati regionali

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La Federazione Italiana Pallavolo, visto l’evolversi della situazione contingente al Coronavirus in alcune zone italiane, in prima analisi a scopo precauzionale e poi con l’obiettivo di salvaguardare comunque il regolare svolgimento dei Campionati, determina la sospensione dei Campionati Nazionali di Serie B Maschile – gironi A, B, Serie B1 Femminile – gironi A e B, Serie B2 Femminile – gironi B, C, della giornata in programma nei giorni 22 e 23 febbraio 2020, che sarà recuperata a data da destinarsi.

La FIPAV invita inoltre i Comitati Regionali e Territoriali di Lombardia ed Emilia Romagna (in modo particolare dei territori Cremona, Lodi, Piacenza), così come le Leghe di Serie A Maschile e Femminile di voler prendere analoghi provvedimenti, a salvaguardia della salute comune.
La Federazione, rimanendo in costante contatto con gli organismi e le istituzioni sportive e intergovernative, si riserva di prendere ulteriori provvedimenti e di dare ulteriori comunicazioni nel corso delle prossime ore.

In campo i campionati regionali

Scenderà, invece, in campo la seconda squadra della Pallavolo Picco Lecco, militante in Serie D: questo accadrà perchè il Comitato Territoriale Fipav Milano-Monza-Lecco ha deciso di confermare le partite organizzate per il fine settimana. Appuntamento confermato per le ore 17 al centro sportivo “Al Bione” di via Bruno Buozzi.

Condividi questo articolo sui Social

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley