Seguici

Calcio a 5

Saints Pagnano: pareggio 4-4 nella trasferta veneta contro il Futsal Villorba

I meratesi conquistano un pareggio nell’impegno esterno di Villorba, valido per la ventesima giornata di campionato, toccando quota ventotto punti in classifica

Doppietta per Daniele Caglio nel match di Villorba
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

La giornata numero venti di campionato vede i Saints impegnati sul campo del Futsal Villorba, sodalizio che precede i meratesi in classifica di cinque lunghezze. Al termine delle ostilità, la distanza in graduatoria tra le compagini resta invariata, in virtù del 4-4 maturato al PalaTeatro di Villorba.

Avvio scoppiettante: Saints avanti poi sotto nel giro di un minuto e mezzo

Dopo mezzo minuto Caglio sblocca la gara in favore dei Saints, capitalizzando al meglio la palla in profondità di Mejuto, bravo a mettere il compagno a tu per tu col portiere. Un minuto dopo, la situazione è completamente ribaltata, con Villorba che colpisce prima con Vailati e con Del Piero poi, sugli sviluppi di corner e di rimessa laterale. Al quinto i veneti realizzano il 3-1 con Hasaj. I Saints risentono del colpo ma non si perdono d’animo, rifacendosi sotto al quarto d’ora con la gran botta di Mejuto. Sulla sirena, rimessa di Zaninetti per la testa di Caglio che colpisce il palo.

Buon inizio di ripresa per i Saints, ma a colpire prima è Villorba

Ancora il palo a fermare il potenziale pareggio dei ragazzi di Lemma, e stavolta è Zaninetti a centrare la parte interna, facendo urlare alla rete. Nonostante il bell’avvio di ripresa, i Saints perdono Assi per doppio giallo, e Villorba approfitta della momentanea superiorità colpendo con Del Gaudio al 3′. Poco più di trenta secondi dopo arriva un rosso, in questo caso diretto, anche per i padroni di casa: a rimediarlo è Vailati, reo di un brutto fallo su Mejuto. Quasi allo scadere della superiorità, ancora Caglio accorcia sul 4-3. Al 10′ Marabotti trova il 4-4 con una conclusione dalla distanza, favorito dalla deviazione decisiva di un avversario, che manda fuori causa il portiere. Da qui in poi la gara è equilibrata, con entrambe le squadre in grado di poterla vincere, ma il punteggio non si schioda più dal 4-4.

Coach Danilo Lemma: «Gara equilibrata. Alla fine potevano vincere entrambe, il pareggio è giusto»

L’analisi del tecnico dei Saints Danilo Lemma dopo la gara di Villorba: «È stato pesante sbloccare subito la gara e ritrovarsi poi, dopo un minuto e mezzo, sotto di un gol. Loro facevano girare bene il pallone e non era facile tenere il loro ritmo, bisognava correre molto. A inizio ripresa stavamo giocando meglio, ma abbiamo subito il 4-2. Dopo il 4-4 la gara è stata molto equilibrata, sono arrivati prima loro e poi noi ai cinque falli, ed entrambe le squadre potevano vincerla. Il pareggio è giusto, anche se dispiace perché in trasferta abbiamo vinto solo una volta. Ci siamo andati vicini contro una squadra molto valida, e va anche detto che abbiamo rimontato. Ora ci concentriamo sulla gara interna di sabato prossimo con Pistoia, che rappresenta un vero e proprio scontro diretto, nell’ottica del nostro sempre chiaro obiettivo dei 30 punti che speriamo di tagliare già in questa occasione».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5