Seguici

Basket

Starlight Valmadrera scatenata: vittoria numero 19 in 20 partite

Le biancoblu si confermano sempre più protagoniste nel girone B di Serie C, regolando 71-42 il Robbiano. In C Silver il Mandello cade a Sesto. L’Ars Rovagnate vince il derby col Pescate trascinata da Marinello (41)

La Starlight Valmadrera capolista in C femminile
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

In Serie C femminile la capolista Adinox Starlight Valmadrera sta viaggiando a un ritmo davvero impressionante e insostenibile per le avversarie. Venti partite disputate, 19 vittorie ottenute e una sola sconfitta incassata. L’ultima affermazione per la formazione di coach Alberto Colombo è arrivata sabato sera, con le valmadreresi impegnate nel match interno contro il Basket Robbiano, quintetto di bassa classifica. Partita conclusa 71-42.

«Buona partita da parte di Valmadrera contro un Robbiano che ha mostrato un buon gioco – commenta il coach – Abbiamo iniziato convinti, sbagliando però un paio di contropiedi con Bassani e Orsanigo. La zona avversaria ha fermato il ritmo imposto dalla squadra, e abbiamo peccato in qualche conclusione, anche se siamo andati al riposo sul 37-27. Nella seconda frazione Valmadrera ha stretto le maglie in difesa e si è distesa in contropiede, Adan ha dominato sotto canestro e il divario è aumentato sino ai 25 punti».

Il tabellino Adinox Starlight Valmadrera: Fusi 4, Orsanigo 17, Capaldo 9, Bassani 20, Scola 2, Adan 8, Oddo 3, Pasqualin, Casartelli 2, Ciceri 2, Riva 2, Mandonico 2.

Serie C Gold, rinviato il match del Calolzio

In C Gold la Carpe Diem Calolzio non ha giocato, il match con il Rovello Porro è stato rinviato a data da destinarsi. In Serie C Silver il Mandello è scivolato a Sesto San Giovanni contro la Rondinella, 75-64 il punteggio: bluarancio avanti a metà gara (38-42) e pienamente in partita fino al 30′ (58-57), per poi cedere negli ultimi dieci minuti. Da segnalare i 15 punti di Allevi, i 14 di Radaelli e Ratti.

Serie D: bene il Vercurago

In Serie D rinviati il match del Nibionno con il Sebino e quello della capolista Edilcasa Civatese con la Sportiva Sondrio. Il derby di giornata è andato al Rovagnate che, spinto dai 41 punti di Roberto Marinello, ha battuto Pescate 78-69. Tra i pescatesi super partita di Rotta che a referto ne ha messi 38. Vittoria del Vercurago che in casa ha regolato il Brembate Sopra 76-65.

Condividi questo articolo sui Social

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket