Seguici

Basket

Dopo la A1 femminile, in campo anche la B maschile a porte chiuse

Costa Masnaga giocherà domenica a Empoli, mentre Lecco e Olginate torneranno a disputare un incontro ufficiale mercoledì sera. Ancora fermi i campionati regionali

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Emergenza Coronavirus, si torna in campo anche nel basket nazionale. In Serie B, nel girone B che annovera Lecco e Np Olginate, esclusi eventuali stravolgimenti dell’ultima ora, si scenderà sul parquet mercoledì 11 marzo alle 20.30, a porte chiuse come da attuali direttive del Governo, con il seguente calendario della 24^ giornata di regular season: San Vendemiano-Bernareggio, Padova-Monfalcone, Vicenza-Lecco, Mestre-Sangiorgese, Vigevano-Olginate, Pavia-Varese. Si giocherà sabato 7 alle 21 Piadena-Cremona.

Sport a porte chiuse per un mese

L’unica eccezione del turno riguarda Soresina-Crema, a causa dell’emergenza Covid-19 che ha impedito alla Gibertina – nella zona rossa – di riprendere gli allenamenti. Sono ancora da stabilire le date riguardanti i cinque incontri saltati per la 23^ giornata, fra i quali Lecco-San Vendemiano.

In Serie A1 femminile è ufficiale il recupero della 21^ giornata che opporrà la Limonta Sport Costa Masnaga alla Siciliy By Car Palermo: si disputerà in terra sicula sabato 4 aprile alle 18.30. Costa, dopo avere ripreso l’attività agonistica nel turno infrasettimanale contro Ragusa, sarà di scena domenica a Empoli a porte chiuse alle ore 18.

Proroga per lo stop all’attività regionale

Sospesa, invece, almeno fino a domenica 8 marzo, tutta l’attività regionale. Di seguito la comunicazione dell’Ufficio gare regionale della Fip Lombardia.

Facendo seguito alle precedenti comunicazioni, si informa che che la sospensione delle gare di tutti i campionati regionali – seniores, giovanili e minibasket – è prorogata sino a domenica 8 marzo compresa. Sarà premura del Comitato di tenere aggiornate le società e i tesserati relativamente ai prossimi sviluppi e decisioni.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket