Seguici

Basket

Costa Masnaga libera Pavel e si accorda con Rulli e Baldelli

Emergenza Coronavirus: la società biancorossa risolve il contratto con la rumena, le due italiane torneranno dalle rispettive famiglie alla fine della quarantena volontaria ma sono pronte, nell’eventualità, a scendere in campo

Elisabeth Pavel lascia Costa (Foto Marco Brioschi)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La Limonta Sport Costa Masnaga comunica di aver liberato l’atleta rumena Elisabeth Pavel, che resterà in Italia a Costa Masnaga aspettando che l’emergenza sanitaria sia sotto controllo, lasciando comunque definitivamente per questa stagione la maglia biancorossa. Basket Costa per l’Unicef garantisce a tutte le atlete la possibilità di scegliere se seguire immediatamente la decisione presa da Frost e Pavel, indipendentemente dalle decisioni di Lega e Fip in merito all’eventuale ripresa del campionato di Serie A1, che comunque avrebbe una carica agonistica completamente stravolta e conseguentemente nei fatti terminato.

Il Basket Costa libera l’americana Reyna Frost

«La strada che abbiamo intrapreso – spiegano da Costa – è di assoluto rispetto degli atleti e dello staff in tutta la nostra attività controllando al massimo le future uscite dovendo subire, in accordo coi nostri sponsor, tutte le incertezze di questo momento economico. La Limonta Sport Costa Masnaga ringrazia Elisabeth per la professionalità, l’impegno e la grande umanità dimostrati per l’intera stagione.

È stato raggiunto inoltre un accordo con le atlete Valentina Baldelli e Giulia Rulli, che non ha previsto in alcun modo la risoluzione del contratto e che garantisce tutte le parti in causa. Il play e l’ala biancorosse si sono accordate con la società per tornare a casa dalle rispettive famiglie a partire da domenica 22 marzo, quando sarà terminata la quarantena obbligatoria di 14 giorni. Nel caso, attualmente poco probabile, in cui la stagione e gli allenamenti dovessero riprendere, entrambe saranno pronte a tornare a calcare il parquet di Costa Masnaga. Anche l’accordo con l’atleta americana Jori Davis è in via di definizione e si dovrebbe giungere a una soluzione precisa nei prossimi giorni. 

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

LCN Live

LCN Diretta Facebook va in onda ogni martedì dalle 17 alle 18.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket