Seguici

Calcio

Gli sportivi al tempo del Coronavirus: allenamenti in casa, tutorial, sondaggi e… Derby!

Gli atleti e le società hanno diffuso vari contenuti sui loro canali social in questo periodo di quarantena forzata a causa dell’emergenza Coronavirus

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Quello che stiamo vivendo è il quarto fine settimana senza sport. La pandemia di Coronavirus, infatti, sta costringendo a casa atleti, staff, dirigenti e tifosi di tutte le discipline dalla fine di febbraio. Questo, chiaramente, ha portato i giocatori a dover trovare delle strade alternative per poter mantenere il tono muscolare e, nel complesso, una forma fisica accettabile in vista della potenziale ripresa dei campionati sportivi, attesa non prima del mese di maggio.

C’è chi, come l’attaccante della Calcio Lecco 1912 Ameth Fall, ha coinvolto i suoi contatti dei social network Facebook e Instagram in delle dirette in cui ha mostrato alcuni esercizi per tenersi in forma, inseriti nella scheda preparata dai prof Francesco Benassi e Carlo Simonelli per tutto il gruppo bluceleste. Come il centravanti senegalese, anche altri giocatori blucelesti hanno condiviso qualche istantanea relativa all’allenamento svolto tra le mura domestiche. Nessun giocatore, infatti, ha lasciato la propria abitazione in città per far rientro presso i comuni di residenza.

Ameth Fall durante la sua diretta su Facebook

Casa Picco: Dalla Rosa riscopre il tennis, derby per le Lancini

In casa Pallavolo Lecco Alberto Picco è stato Silvio Colnago, preparatore atletico, a stilare la scheda di lavoro assegnata alle atlete biancorosse. Poliedrica sin dalla tenera età, la schiacciatrice Francesca Dalla Rosa ha sfruttato il momento di necessità per riscoprire il tennis, oltre che per mantenere allenati i fondamentali palleggiando contro il muro della sua abitazione lecchese.

Tra le mura di casa Lancini, invece, si è giocato il “derby da tavolo”: il 21 marzo, infatti, sarebbe dovuto essere il giorno dell’incrocio tra Picco Lecco e Pallavolo Alsenese, formazione cremasca in cui gioca in prestito la palleggiatrice Melania. Punto di forza della squadra biancorossa, invece, è la schiacciatrice Arianna. Quale “3” avrà vinto la sfida domestica?

Mascherpa insegna i fondamentali del basket

Per quanto riguarda il basket, è capitan Giulio Mascherpa a mostrare, in un video, il modo per tenere allenato il fondamentale del tiro attraverso alcune esercitazioni. E il play è uno di quelli “che sa come si fa”.

Lecco C5: via ai sondaggi

Il Lecco Calcio a 5, invece, ha voluto coinvolgere i suoi tifosi e appassionati attraverso una serie di sondaggi proposti su Facebook: si va dal più forte giocatore di movimento che ha indossato la maglia bluceleste al miglior mister, ma altri saranno proposti nel prossimo periodo.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio