Seguici

Altro

Lo sport si fa solidale: lanciata #AndiamoAVincere, raccolta fondi per l’acquisto dei dispositivi di protezione

Le realtà sportive del territorio lecchese hanno fatto squadra per acquistare i dispositivi di protezione individuale da destinare ai comuni

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

“ANDIAMO A VINCERE!”, la famosa frase di Giampiero Galeazzi durate i Giochi Olimpici di Sidney 2000 continua a significare qualcosa di speciale per tutti noi, sportivi e non. Siamo un po’, ancora, tutti parte di quell’equipaggio olimpico, che quest’anno non potrà partecipare ai giochi perché impegnato in una competizione ben più importante di una medaglia!

Ci facciamo portavoce di un’iniziativa benefica, una raccolta fondi, partita dall’idea di alcune realtà sportive che si affacciano sulla sponda orientale del Lago di Lecco, guidate dalla Polisportiva Mandello del Lario, unitamente alla collaborazione e al supporto di altre realtà e istituzioni del nostro territorio, per raccogliere fondi volti all’acquisto di dispositivi di protezione individuale per la lotta al diffondersi del contagio da Covid-19. L’iniziativa è aperta a tutte le associazioni che hanno il desiderio di contribuire a questa iniziativa.

Abbiamo istituito, un conto corrente, ove sarà possibile effettuare una donazione per contribuire alla causa, utilizzando per eventuali bonifici la causale che abbiamo creato ad hoc per questa iniziativa:

Le donazioni avverranno a mezzo bonifico bancario sul conto corrente:

N° Conto: 000028993X79
Intestato a: A.S.D. Polisportiva Mandello Del Lario 
IBAN: IT17U0569651490000028993X79
Causale: “Andiamo a vincere!” + Mail di contatto

Siamo certi che ogni donazione e contributo, pur piccolo che sia, possa contribuire a fare la differenza in questo difficile momento per le comunità che si affacciano sul nostro territorio soprattutto in tutte quelle situazioni quotidiane che più mettono a rischio le persone esponendole al contagio.

Lo scopo di questa raccolta fondi, è appunto l’acquisto di dispositivi di protezione individuale (DPI) che verranno poi, attraverso la creazione mirata di “punti di distribuzione”, distribuite alla popolazione in collaborazione con le istituzioni dei vari comuni quali protezione civile e associazioni di volontariato presso, appunto, punti strategici quali supermercati e/o negozi.

L’iniziativa è pubblicizzata sulla pagina facebook ufficiale “Lo sport per la Vita” nonché sui vari canali social delle associazioni che collaborano alla realizzazione della raccolta fondi. Per informazioni e qualsiasi richiesta è attiva la mail: info.andiamoavincere@gmail.com .

Certi che questa iniziativa possa riscontrare interesse anche nella vs. associazione, diamoci una mano e … ANDIAMO A VINCERE!

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro