Seguici

Basket

La Fip dichiara concluso anche il campionato di Serie B

La stagione cestistica 2019/20 di Basket Lecco e Np Olginate volge al termine mestamente, senza più vedere le squadre scendere sul parquet a causa dell’emergenza Coronavirus

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Anche la stagione di Serie B cestistica 2019/20, dopo quella regionale, volge al termine mestamente, senza più vedere le squadre scendere sul parquet. L’emergenza Coronavirus ha cancellato anche il terzo campionato nazionale, così come stabilito dalla Fip.

La notizia è stata ufficializzata nel primo pomeriggio anche dal sito della Lega Nazionale Pallacanestro. «Lnp si legge – rende noto di avere appena ricevuto dal presidente Fip, Giovanni Petrucci, comunicazione ufficiale circa la conclusione della stagione di Serie B 2019-2020. A seguito di quanto richiesto dalla Presidenza Lnp in data 23 marzo, e sentito il parere del coordinatore del Settore Agonistico Fip, Marcello Crosara, è stato deciso di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020. A breve, in ottemperanza a quanto richiesto dalla Fip, prenderà via il tavolo di lavoro con i rappresentanti di Lega Nazionale Pallacanestro relativo alle proposte di organizzazione e gestione del Campionato di Serie B 2020/2021».

Le priorità, naturalmente, sono altre in questo momento, ma bisognerà capire quale tipo di danno economico subiranno le società. Particolare amarezza per il Basket Lecco, che stava disputando una splendida stagione con ambizioni di play-off da protagonista. Anche per la Np Olginate viene meno la possibilità di inseguire sul campo (almeno) una salvezza tranquilla.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket