Seguici

Calcio

Calcio Lecco: interrotta la stagione di tutto il Settore Giovanile

Sospese definitivamente tutte le competizioni giovanili di competenza di Lega Pro e Figc. Rimangono in sospeso i verdetti su quelli di competenza della Lega Nazionale Dilettanti

Foto Luca De Cani/Infinity Photography
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Se per i grandi l’impasse prosegue, altrettanto non si può più dire per i campionati giovanili di calcio: nella serata di venerdì 17 la Lega Pro ha deciso di sospendere definitivamente il campionato Berretti, che vedeva la Calcio Lecco 1912 occupare le posizioni di vertice.

“Preso atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 aprile 2020 recante “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale” – si legge in una nota -, considerate le condizioni di incertezza e il periodo estremamente delicato derivante dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, valutata la concreta difficoltà nel concludere le attività ufficiali del Campionato Nazionale “Dante Berretti” e delle successive Fasi Finali (Fase Finale A e Fase Finale B) per la stagione in corso nonché ritenuta la necessità di tutelare la salute dei giovani tesserati; visto il Com. Uff. n. 187/A della F.I.G.C. pubblicato il 16 aprile 2020; la Lega Pro dispone di sospendere definitivamente lo svolgimento del Campionato Nazionale “Dante Berretti” per la stagione sportiva 2019-2020.

Nella giornata di giovedì, inoltre, la Figc aveva sospeso le altre categorie di sua competenza:

“Con il Comunicato Ufficiale N. 187/A, pubblicato in data 16 aprile 2020, recepito con proprio Comunicato Ufficiale N. 295 in data odierna dalla Lega Nazionale Dilettanti, la FIGC ha deliberato la sospensione definitiva dei campionati nazionali Primavera, organizzati dalla Divisione Calcio Femminile della FIGC e dei campionati e tornei direttamente organizzati e sotto l’egida del Settore Giovanile e Scolastico già programmati per la stagione sportiva 2019/2020. La Lega Nazionale Dilettanti, per quanto attiene a campionati di sua competenza, si è riservata l’adozione di eventuali provvedimenti all’esito di quanto comunicheranno le Autorità di Governo e sanitarie in relazione allo svolgimento dell’attività sportiva”.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio