Seguici

Calcio

Calcio: Lega Pro in riunione, si studiano le soluzioni da sottoporre al Consiglio Federale. Sospensione, promozioni e blocco delle retrocessioni: le idee

La Lega Pro intenzionata a chiedere, il prossimo 4 maggio, l’interruzione della stagione e il pronunciamento dei verdetti per le squadre da ammettere in Serie B

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Consiglio Direttivo di Lega Pro, in continuità con quanto stabilito alla riunione assembleare dello scorso 3 aprile, ha dato mandato al Presidente Ghirelli di convocare la prossima Assemblea lunedì 4 maggio, a ridosso del Consiglio Federale. Il Consiglio Direttivo, riunitosi venerdì sera e sabato mattina in videoconferenza ha discusso sull’evoluzione del campionato e porterà all’attenzione della prossima Assemblea la proposta di soluzione da sottoporre al Consiglio Federale.

«La Lega Pro, rispetto alla altre Leghe, ha una propria specificità e il coronavirus sta causando un impatto molto grave sui 60 club – si legge in una nota -. Le squadre, già in difficoltà economica e finanziaria prima della diffusione del virus, non hanno più alcuna entrata e rischiano il default. Questa situazione di crisi impone un confronto permanente nel trovare una soluzione per il futuro della Serie C».

Stando a quanto riferito da TuttoC.com: il prossimo 4 maggio alla Figc saranno chiesti la sospensione definitiva del campionato, il blocco delle retrocessioni, la promozione in Serie B di quattro società (Monza, Vicenza e Reggina più una quarta squadra che dovrebbe essere selezionata tramite sorteggio), il blocco dei ripescaggi dalla D alla C. Non dovrebbero esserci problemi invece per le 9 squadre di Serie D vincitrici dei rispettivi gironi, aggiunge il portale specializzato. 

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio