Importante cambiamento in casa Npo in vista del futuro: dopo sei anni di collaborazione, e grandi risultati raggiunti, Gordon Finest Beers non sarà più il main sponsor della Nuova Pallacanestro Olginate. «Voglio ringraziare sentitamente a nome di società e supporter il mio caro amico Giancarlo Trizzullo, amministratore delegato Italia gruppo J. Martin’s che con il marchio Gordon ha sostenuto e supportato con grande entusiasmo e calorosa passione Npo in questi indimenticabili sei anni – spiega il direttore sportivo Fabio Ripamonti – Sei anni di sconfitte (poche), sei anni di vittorie (tante) e traguardi fino ad allora impensabili. La tua presenza, il tuo garbo, la tua signorilità, sono stati per noi un grande valore aggiunto».
Anche la Npo si trova a dover programmare un futuro pieno di incognite. «Siamo consapevoli, lavorando a stretto contatto e nel medesimo settore, che la situazione Covid ci obbliga ad affrontare delle difficoltà, a effettuare rinunce con le quali per un po’ dovremo convivere. A malincuore e lo so bene, non potremo vedere il magico marchio Gordon sulle maglie dei nostri ragazzi, ma sappiamo che il filo diretto che ti lega a noi e alla Pallacanestro Olginate avrà solida continuità. Oggi sei uno di noi – continua Ripamonti riferendosi a Trizzullo – e questo va oltre alla parola main sponsor. È ciò che ci rende più orgogliosi. Un abbraccio forte e “mai mollare”».
Come confermato dal presidente Npo Fausto Chiappa, Trizzullo rimarrà nel Consiglio direttivo della società biancoblu, a conferma dell’elevato spirito di collaborazione maturato in questi anni. «Ringrazio Npo per queste bellissime parole – commenta lo stesso Trizzullo – Sono profondamente commosso e con un filo di tristezza e rammarico ho dovuto mio malgrado rinunciare alla nostra sponsorizzazione per la stagione 2020/2021. Sono stati sei anni di grande soddisfazione e di forti emozioni coronati con la promozione in serie B. Ma non è un addio anzi continuerò a seguire con passione e assiduità la squadra e la società. Arriveranno tempi migliori e chissà che nel futuro le nostre strade si potranno di nuovo incrociare.
Esprimo alla società Npo i miei più vivi auguri per la prossima stagione».