Seguici

Calcio

Lega Pro, lunedì il d-day? L’ultima parola passa al Consiglio Federale

Lunedì a mezzogiorno andrà in scena l’atteso Consiglio Federale che dovrà decidere il prossimo futuro della Lega Pro: l’ultima proposta piace al presidente Gravina

Gabriele Gravina, presidente federale
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Diciannove giorni dopo il fatidico 20 maggio, la parola torna al Consiglio Federale. Tanta acqua è passata sotto il ponte della Lega Pro, che nel frattempo ha provato a percorrere una nuova strada e a stilare una proposta gradita dal presidente Figc Gabriele Gravina: per chiudere la travagliata stagione sportiva 2019/2020 potrebbero bastare i play-out tra le ultime quattro di ogni girone, mentre (almeno) la quarta promossa in Serie B sarebbe proclamata attraverso la fase play-off a gara unica; si discute sempre della possibilità di comprendere anche Monza, Vicenza e Reggina nella griglia delle fasi finali. Questo, in soldoni, il senso della proposta che arriverà sul tavolo federale in quello che, lunedì 8, potrebbe essere un altro mezzogiorno di fuoco.

All’ordine del giorno ci sono i seguenti punti: informativa del Segretario Generale; modifiche regolamentari; nomine di competenza; competizioni ufficiali professionistiche e dilettantistiche stagione sportiva 2019/2020: provvedimenti conseguenti; Licenze Nazionali stagione sportiva 2020/2021; termini tesseramento in ambito professionistico stagione sportiva 2020/2021; ratifica delibere di urgenza del Presidente Federale; varie ed eventuali.

Ghirelli, preso tra vari fuochi interni, ha mediato e tentato di trovare una soluzione che potesse scontentare meno club possibili, ribadendo l’impossibilità di convocare l’Assemblea prima del Consiglio Federale di domani. A casa-Lecco, invece, si aspettano passi ufficiali per mettere a punto la macchina dirigenziale che costruirà il gruppo, verosimilmente ancora affidato a mister Gaetano D’Agostino.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio