Seguici

Calcio

Calcio Lecco, attese novità anche per il Settore Giovanile. In Berretti cambia la guida tecnica

Vari i cambiamenti che saranno presentati durante la prossima settimana: verso la definizione gli staff tecnici che guideranno le squadra bluceleste

Un'istantanea della Berretti Nazionale DE CANI/INFINITY PHOTOGRAPHY
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Non sarà solo la Prima Squadra della Calcio Lecco 1912 a essere interessata da delle novità importanti. Come spiegato in conferenza stampa dal nuovo Direttore Sportivo Domenico Fracchiolla, infatti, attenzione sarà destinata anche al Settore Giovanile: il lavoro svolto con il Responsabile Paolo Pennati sarà più serrato e le prime novità saranno illustrate durante una conferenza stampa che dovrebbe tenersi nel corso della prossima settimana.

La seconda squadra bluceleste è destinata a variare guida tecnica: «Lo staff cambierà», ha dichiarato brevemente il Direttore Generale Angelo Maiolo a margine dell’appuntamento tenutosi al “Rigamonti-Ceppi”. L’eredità dell’ottimo lavoro svolto da mister Massimo Carli dovrebbe essere raccolta da mister Giovanni Cristiano, recente tecnico dell’Under 17 bluceleste e, prima, della Juniores Nazionale, così come si registreranno ulteriori novità per le altre compagini: per quanto riguarda l’Under 16 la panchina potrebbe essere affidata ad Alessandro Vicinanza Toscano, ultimo tecnico dell’Under 15 Élite dell’Accademia Inter, mentre l’Under 14 potrebbe essere guidata da Emanuele Tedoldi (Olginatese). Proprio in Berretti potrebbe approdare il promettente Stefano Sberna, regista classe 2003 di scuola Pro Sesto e Inter che recentemente si è messo in mostra con l’Aldini Under 17 e di cui si parla un gran bene.

Per quanto riguarda l’Attività di Base, il timone rimarrà nelle mani di Andrea Lafranconi. In corso di definizione, inoltre, l’accordo con l’Aurora San Francesco: la storica società del rione di Santo Stefano e il Lecco hanno posto le basi per l’affiliazione all’academy bluceleste. Rinnovata anche l’importante partnership con il Gs Sala al Barro per la gestione della medesima Attività di Base.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio