Seguici

Calcio

Serie D, calciomercato: il Legnano si rinforza ancora, mister Franzini è il colpaccio del Seregno. Attenzione alla novità Real Calepina

Proseguono le manovre nei sempre vasti scenari di mercato, tra acquisti, conferme e nuove realtà. Diramata anche la classifica “Giovani D valore”: 3 bergamasche nella top 4 italiana

Lo Scanzorosciate ha salutato bomber Francesco Giangaspero, passato dai giallorossi alla Real Calepina MANGILI/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Prosegue senza sosta il calciomercato nel mondo della Serie D: dopo le numerose preziose trattative della scorsa settimana, anche in questa non sono mancati grandi colpi e sorprese. Per quanto riguarda le lecchesi NibionnOggiono e Casatese non si registrano nuovi colpi ed ufficialità rispetto a sette giorni fa, ma la sensazione è che nuovi innesti non tarderanno ad arrivare, soprattutto per i primi, la cui casella acquisti al momento è ancora bianca.

Il colpo più “rumoroso” della settimana non riguarda un giocatore, bensì un allenatore: il Seregno ha infatti calato l’asso riuscendo a garantirsi la guida tecnica di mister Arnaldo Franzini, ex condottiero di Pro Piacenza e Piacenza, riportato in Lega Pro dopo la trionfale stagione 2015-2016 e con il quale ha sfiorato il salto in Serie B nel 2018-2019, cedendo il passo solo nell’atto finale. Dopo una stagione a dir poco altalenante per la squadra di patron Davide Erba, spetterà al tecnico di Vernasca risollevarne le sorti.

Bryan Mecca, super acquisto per l’ambiziosa Castellanzese /CASTELLANZESE CALCIO 1921

Non mancano però chiaramente anche acquisti pesanti per quanto concerne i giocatori, come quelli messi a segno dalle vicine Legnano e Castellanzese, che rinforzano il proprio centrocampo. Per i lilla il grande colpo risponde al nome di Marco Di Lernia, capace di raggiungere la doppia cifra di gol nell’ultima stagione a Casale. Per i neroverdi, che si sono anche assicurati il fondamentale rinnovo di Mario Chessa, il nuovo tassello è Bryan Mecca, talento classe ’99 prelevato dal Milano City. Anche il Villa Valle compie un’importante riconferma, tenendosi stretto Nicolò Crotti.

Lo Scanzorosciate potrà contare anche per la prossima stagione su un’importante pedina quale il forte terzino di spinta Lorenzo Corno, come annunciato nella serata di giovedì. I giallorossi dovranno però sopperire alla non indifferente partenza di bomber Francesco Giangaspero in direzione Real Calepina, nuovissima creatura del panorama bergamasco, nata dalla fusione tra Sirmet Telgate (primo posto nel girone C di Eccellenza) e Atletico Chiuduno Grumellese. Attenzione ad altri possibili grandi innesti per questa nuova realtà, che sta sondando alcuni nomi di prestigio per rinforzare la propria ossatura.

Classifica “Giovani D Valore”

Una menzione anche circa la classifica “Giovani D Valore“, volta a premiare le società che più valorizzano i propri giovani calciatori, diramata dalla LND nella giornata di mercoledì. Nell’ultimo girone B della Serie D, per la terza volta negli ultimi cinque anni, è stato il Ponte San Pietro a imporsi, con un punteggio di 1846 punti. Sul secondo gradino del podio la Virtus CiseranoBergamo con 1688, segue poi lo Scanzorosciate con 1608. A livello nazionale, sulla totalità dei 9 gironi della Serie D, solo i frusinati del Cassino (girone G) hanno fatto meglio, con la bellezza di 2409 punti.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio