Calcio Lecco 1912 è felice di comunicare il rinnovo contrattuale di Riccardo Capogna, ormai un “senatore” di questa squadra, dal momento che è pronto a iniziare la sua quinta stagione in maglia bluceleste. Il “bomber” nato a Roma il 30 marzo 1988 è un lecchese a tutti gli effetti e uno degli attaccanti più prolifici del club.
Riccardo, cosa significa Lecco per te?
Per me ormai qui è come essere a casa, perché Lecco è speciale. Il posto, la gente e i tifosi che mi vogliono tutti bene. Se oggi sono qui è anche grazie a loro.
È il quinto anno in maglia bluceleste, non ti senti ormai un lecchese a tutti gli effetti?
Sì, è la quinta stagione e sono orgoglioso. È come giocare per la squadra del mio quartiere. Mi sono sposato con una ragazza di Lecco, i miei figli sono nati qui, in questa città che mi ha adottato e io cerco di ripagare questo amore e questo affetto ogni domenica in campo.
Oltre a essere un pluricentenario a livello di presenze, sei settimo nella classifica all-time dei marcatori in campionato, un bel traguardo.
Essere in questa classifica speciale è uno stimolo in più per fare sempre più gol possibili, magari sotto la Nord che è sempre una magia. Non sarà facile ridurre il gap con chi mi è davanti, ma ce la metterò tutta, anche se alla fine quello che conta è il risultato di squadra.
Ormai sei di casa, hai dei consigli per un turista che arriva a Lecco?
A un turista consiglierei di venire a tifarci e di vedere il nostro splendido stadio. Poi sicuramente di farsi una passeggiata sulle nostre bellissime montagne, oppure di visitare il centro storico con il suo splendido “Matitone”.