Seguici

Basket

Olginate riparte da Tagliabue e ingaggia Nasini e Tremolada

Alla corte di coach Contigiani un giovane play e una guardia molto tecnica. Il punto fermo della ripartenza sarà il pivot, capitano, che garantirà ancora una volta esperienza e qualità

Da sinistra Tremolada e Nasini
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il capitano confermato per il prossimo anno. La Np Olginate riparte da Marco Tagliabue, che per la quinta stagione consecutiva vestirà la maglia biancoblu, garantendo al confermato coach Giorgio Contigiani qualità, esperienza, forza fisica e attaccamento alla maglia.

«Dopo il blocco dei campionati e della tegola Covid credevo che questi eventi potessero danneggiare in modo irreparabile i programmi della società e di tutto l’ambiente sportivo. Ma è evidente che l’impegno, la passione e soprattutto il cuore della famiglia Npo abbiano saputo prevalere e vincere anche contro un avversario come la pandemia. Quando ho ricevuto la telefonata del ds Ripamonti la mia gioia è stata incontenibile. L’idea di ricominciare a settembre o a ottobre mi elettrizza, non vedo l’ora di riabbracciare la mia famiglia e insieme fare qualcosa di importanti per i colori Npo».

Contigiani confermato in panchina a Olginate

Nel frattempo Ripamonti ha chiuso i primi due rinforzi per il campionato di Serie B: il play Pietro Nasini, classe 2000, e Michele Tremolada, guardia del ’99.

«Nasini, siamo sicuri di esserci assicurati le prestazioni di uno dei migliori talenti del territorio – spiega Ripamonti – A Pietro non manca la voglia e determinazione e queste caratteristiche saranno preziose risorse per il team che stiamo costruendo. Con Michele le nostre strade si intrecciano con due anni di ritardo. Il suo talento, nonostante la giovane età, è già di gran livello. Deve poter trovare la massima espressione all’interno dei
meccanismi di squadra. Faremo di tutto per far si che questo avvenga a Olginate».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket