Seguici

Tennis

Tc Lecco pronto per il debutto. Panzeri: «Girone tosto, saranno due finali»

Il tecnico del club bluceleste parla delle rivali di A2, a cominciare da Sassari che domenica farà visita a Belledo. «Il campo veloce dovrebbe aiutarci, al 90% per noi giocherà Boutillier»

La squadra di Serie A2 del Tc Lecco
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Riparte la Serie A2 a squadre di tennis e il Tennis Club Lecco è pronto a dar battaglia con un obbietivo ben preciso: conquistare la promozione nella massima serie. Il Tc Lecco è stato inserito nel girone 7 con il Tc Pistoia e la Torres Tennis A. Bozzo “È ambiente” di Sassari, entrambe formazioni che giocheranno su terra battuta.

Il calendario prevede la prima giornata domenica 5 luglio con lo scontro fra Pistoia e Sassari, quindi domenica 12 Tc Lecco-Sassari su play.it semiaperto, per poi concludersi domenica 19 luglio Tc Pistoia-Tc Lecco.

Coach Adamo Panzeri parla così delle avversarie, a cominciare dalla formazione sarda. «Sassari è una buona squadra, hanno uno straniero da “1”, buon giocatore, che si opporrà quasi sicuramente al nostro Boutillier. Sarà una sfida alla pari, mentre Lorenzo Frigerio affronterà Torroni, ex top 500 che ora gioca soltanto a squadre; Lori sarà favorito. Terzo e quarto singolare saranno equilibrati, con il favore del campo veloce per noi. Noi vogliamo partire bene per andare poi a Pistoia e affrontare una corazzata».

I toscani possono schierare Viola e Vavassori, attuali primi 300 al mondo, quindi Vatteroni e Rossi. Sulla carta sono i più forti ma giocare a Sassari sarà per loro difficile: sono sicuro che il girone si dimostrerà molto equilibrato. Saranno tre finali, non c’è tempo per ragionare e non puoi perdere. Credo che ci sia davvero un 33% di possibilità di arrivare prima per ciascuna squadra. Sarà una battaglia e non vediamo l’ora».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Tennis