Seguici

Volley

Picco Lecco, calato il primo asso: il nuovo libero è l’esperta Silvia Lussana

Il libero è stato prelevato dalla Don Colleoni di Trescore Bergamasco: nel suo passato tanta esperienza in Serie A1, anche insieme a Stefania Dall’Igna

Silvia Lussana durante la sfida con la Picco Lecco DE CANI/INFINITY PHOTOGRAPHY
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Gran colpo dell’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco, che ha ingaggiato il libero 32enne Silvia Lussana, primo colpo in vista della stagione 2020/2021. Lunga l’esperienza della recente giocatrice della Pallavolo Don Colleoni di Trescore Balneario, anch’essa impegnata nel campionato di Serie B1: solo l’anno precedente (2018-2019) Lussana era impegnata in Serie A1 con la ÉPiù Pomì Casalmaggiore, mentre in precedenza ha vestito la divisa di Sab Volley Legnano, Saugella Team Monza, per due anni, insieme alla ritrovata compagna di squadra Stefania Dall’Igna, e, ancora, Savino Del Bene Scandicci, Il Bisonte Azzurra Volley San Casciano, Assitur Corriere Espresso Soverato e, nel 2010-2011, Terre Verdiane Fontanellato. Rientrata nel Bergamasco per ragioni personali, ora Lussana ha scelto la società biancorossa per contribuire all’inseguimento della Serie A2.

Queste le prime parole di Silvia Lussana in maglia biancorossa: «Ho scelto la Picco Lecco perché mi ha sempre dato l’impressione di essere una società seria e vogliosa di fare bene: penso che queste debbano essere le basi indispensabili per cominciare una stagione e potersi divertire scendendo in campo e giocando la miglior pallavolo possibile. Per fare ciò, ovviamente, tutto deve partire dall’allenamento e dagli stimoli che si hanno intorno, anche e soprattutto dai propri. Credo che la Picco abbia tutte le carte in regola per fare bene, come ha già dimostrato in passato. Penso che ognuna delle ragazze, se darà il proprio massimo potrà contribuire al raggiungimento degli obiettivi. Durante il campionato ci saranno sicuramente momenti alti e bassi ma sarà proprio in questi frangenti che dovremo essere brave. Per il resto, non poniamoci obiettivi specifici… verrà tutto da sé!».

«Lussana è sicuramente una giocatrice che ha accumulato tanta esperienza in serie A e da un paio di anni è in B – commenta coach Gianfranco Milano -. Sicuramente la sua presenza in seconda linea, sia in ricezione che in difesa, darà stabilità al lavoro dei nostri attaccanti/ricevitori. Sono certo che anche le sue capacità umane saranno fondamentali per la coesione e compattezza di squadra».

Stagione 2020/2021: Silvia Lussana!

💥 #NewSeason: Silvia Lussana !💥Direttamente dalla sua bellissima #Bergamo, sulle mura di #CittàAlta, il nostro super #Libero Silvia Lussana si presenta ai tifosi #Biancorossi!..👉 #Iotifobiancorosso… e tu? 👈..📸 Infinity Photography 📸🌍 www.pallavolopicco.com 🌍✉️ stampa.pallavolopicco@gmail.com ✉️..#Iotifobiancorosso #vogliadivolley #PiccoLecco #SerieB #SL Comune di Bergamo

Posted by Pallavolo Lecco Alberto Picco on Monday, July 20, 2020

Foto Luca De Cani/Infinity Photography

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley