Seguici

Basket

La Lecco Basket Women si rinforza sotto le plance: ecco Susanna Davide

Trovato l’accordo con l’ala centro di 175 centimetri, residente a Torre de’ Busi, che è già stata allenata da coach Valentina Canali a Valmadrera

Susanna Davide, ultimo acquisto della LBW
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La Lecco Basket Women è sempre attiva sul mercato e dopo aver rinforzato il reparto esterne, ha deciso di puntellare anche il repartolunghe trovando l’accordo con la giovane Susanna Davide, ala centro di 175 cm che ha militato nell’ultima stagione nella compagine Under 18 di Ororosa Almenno. La giocatrice risiede a Torre de’ Busi e il prossimo 19 ottobre compirà 18 anni.

«Ho cominciato per caso a giocare a basket all’età di 6 anni, su consiglio del fisiatra per correggere un difetto posturale. Tra il nuoto e la pallacanestro ho scelto quest’ultima». Cosa significa per te il mondo della palla a spicchi? «Penso a tante cose. Mi ha permesso di affrontare le mie insicurezze e superare i miei limiti, mi ha fatto crescere rendendomi più responsabile, mi ha fatto conoscere tante belle persone. È la valvola di sfogo nelle giornate no, è puro e sano divertimento. Amo questo sport alla follia per quello che mi ha dato e continua a darmi».

Il tuo percorso di crescita? «Ho iniziato con il minibasket nel Calolzio durante il quale mi sono presa un anno sabbatico. Nel 2014 sono passata al Valmadrera, dove sono rimasta fino al 2019, militando nelle categorie giovanili e in serie C. Nel settembre 2019 sono passata all’under 18 regionale di Ororosa in terra bergamasca dove però non sono riuscita a chiudere la stagione causa il lockdown dovuto al Covid 19».

Koi Sushi 5 euro - Medium

Quali sono i motivi che ti hanno spinto a scegliere la Lecco Basket Women: «Pur essendomi trovata molto bene in Ororosa, ho deciso di tornare in territorio lecchese per conciliare al meglio basket e studio nell’anno della maturità. Inoltre la presenza di coach Valentina Canali che mi ha allenato ai tempi di Valmadrera e di altre vecchie compagne di squadra ha facilitato la mia scelta di giocare in LBW».

Quali sono le tue caratteristiche di gioco e che obiettivi ti poni con questa nuova società? «Il mio punto di forza è l’aggressività sotto canestro, sono molto determinata a rimbalzo e prediligo il gioco di squadra. Cercherò sempre di dare il massimo in ogni allenamento e partite con la consapevolezza che dovrò colmare alcune lacune tecniche per crescere come atleta e come donna».

Condividi questo articolo sui Social
Koi Sushi 5 euro - Medium

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket