Seguici

Basket

L’ex capitano bluceleste Mascherpa firma con Reggio Calabria

Uno dei pochi giocatori dello scorso anno ancora liberi si sistema nel girone Sud della Serie B. La guardia: «Dispiaciuto per quanto accaduto a Lecco, ma capisco la decisione del presidente»

Giulio Mascherpa nell'estate del 2019 in canotta Basket Lecco
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Era uno dei pochi ex Lecco a non avere ancora trovato una sistemazione, e che elemento: il capitano della scorsa stagione. Giulio Mascherpa ha firmato nelle ultime ore l’accordo che lo porterà a vestire la canotta di Reggio Calabria, in Serie B.

Giulio, da noi contattato, si è detto contento della nuova avventura e allo stesso tempo «dispiaciuto per come sono andate le cose a Lecco, anche se capisco la decisione del presidente Tallarita».

Basket Lecco: dove sono andati i giocatori

Per Mascherpa si tratta della prima esperienza al sud dai tempi di Francavilla, in Dnb, nel 2012/13. Cresciuto nella sua Omnia Pavia, Giulio ha vestito inoltre le canotte della BB2014 Bergamo, della Libertas Forlì, dal 2014 al 2016 la sua prima esperienza a Lecco, per poi andare in A2 a Tortona, tornare due stagioni a Pavia in B e vivere da protagonista in bluceleste lo scorso campionato, culminato con l’interruzione per l’emergenza covid e, a luglio, con la cessione del diritto di Serie B a Roseto.

Mascherpa ha detto sì alla proposta di Reggio Calabria diventando così il quarto Senior, quinto colpo in assoluto, del roster a disposizione del nuovo coach dei calabresi Domenico Bolignano.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket