Arensi Rota è nel mirino della Calcio Lecco 1912. Non ne fa mistero Domenico Fracchiolla, diesse bluceleste, anzi ha ammesso che la trattativa è stata avviata: «Rota è un calciatore che sicuramente ci piace, abbiamo fatto un’offerta al suo entourage – ha dichiarato il dirigente ai colleghi di TUTTOcalcioPUGLIA.com -. C’è la possibilità, ma stiamo lavorando su tante situazioni. Ci piace, ma il vero mercato inizierà dopo il 15 agosto. Qui c’è una proprietà forte e precisa, soprattutto nei rapporti con gli agenti».
Rota è un poliedrico difensore e centrocampista greco nato nel dicembre del 1995 ed è reduce dall’ottima stagione disputata con il Monopoli: 32 le presenze accumulate, per la gran parte da titolare. Al Gabbiano ci è arrivato nell’estate del 2017, prelevato dai greci del Panegialios; cento presenze in tre anni, sette assist e un post un criptico pubblicato su Facebook per far luce sullo stato delle cose dopo il rinnovo fino al 2022 annunciato dalla società pugliese: «Ho ricevuto diversi messaggi da tanti di voi oggi e mi sembra giusto chiarire il mio pensiero perché lo devo a questa città: sono arrivato in un punto della mia vita professionale in cui devo osare, prendermi dei rischi… la nostra carriera è breve e a volte per arrivare dove si é sempre sognato si deve passare per scelte sofferte, dolorose… Non ho mai detto di voler lasciare il Monopoli, questa per me non é solo la mia squadra, da qualche anno é la mia famiglia! Ho solo chiesto al mio procuratore di capire se c’è la possibilità di poter fare il salto, per la mia crescita e perché credo di averlo meritato sul campo e fuori con tutti i sacrifici fatti! Questo non significa che lascerò il Monopoli, non so ancora cosa mi riserverà il futuro. So solo che quello che mi auguro io per me ora è ciò che ognuno di voi augurerebbe a se stesso o al proprio figlio! Monopolitani…. Vi voglio bene».
Fracchiolla: «Otto operazioni di mercato»
Fracchiolla, inoltre, ha fatto il punto sul mercato bluceleste: «Siamo tra le realtà più attive – sottolinea il diesse – abbiamo già chiuso per tre nuovi calciatori, quattro rinnovi, abbiamo preso Giudici dal Monza. Otto operazioni di mercato, più altre in dirittura d’arrivo».