Seguici

Calcio

Calcio Lecco, Rota in uscita dal Monopoli. Fracchiolla prova il colpo: «Inviata un’offerta. Mercato? Quello vero dopo Ferragosto»

Il diesse ammette l’esistenza di una trattativa: «Abbiamo fatto un’offerta al suo entourage. C’è la possibilità, ma stiamo lavorando su tante situazioni. Ci piace, ma il vero mercato inizierà dopo il 15 agosto»

Domenico Fracchiolla, Diesse della Calcio Lecco 1912 BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Arensi Rota è nel mirino della Calcio Lecco 1912. Non ne fa mistero Domenico Fracchiolla, diesse bluceleste, anzi ha ammesso che la trattativa è stata avviata: «Rota è un calciatore che sicuramente ci piace, abbiamo fatto un’offerta al suo entourage – ha dichiarato il dirigente ai colleghi di TUTTOcalcioPUGLIA.com -. C’è la possibilità, ma stiamo lavorando su tante situazioni. Ci piace, ma il vero mercato inizierà dopo il 15 agosto. Qui c’è una proprietà forte e precisa, soprattutto nei rapporti con gli agenti».

Arensi Rota MONOPOLI

Rota è un poliedrico difensore e centrocampista greco nato nel dicembre del 1995 ed è reduce dall’ottima stagione disputata con il Monopoli: 32 le presenze accumulate, per la gran parte da titolare. Al Gabbiano ci è arrivato nell’estate del 2017, prelevato dai greci del Panegialios; cento presenze in tre anni, sette assist e un post un criptico pubblicato su Facebook per far luce sullo stato delle cose dopo il rinnovo fino al 2022 annunciato dalla società pugliese: «Ho ricevuto diversi messaggi da tanti di voi oggi e mi sembra giusto chiarire il mio pensiero perché lo devo a questa città: sono arrivato in un punto della mia vita professionale in cui devo osare, prendermi dei rischi… la nostra carriera è breve e a volte per arrivare dove si é sempre sognato si deve passare per scelte sofferte, dolorose… Non ho mai detto di voler lasciare il Monopoli, questa per me non é solo la mia squadra, da qualche anno é la mia famiglia! Ho solo chiesto al mio procuratore di capire se c’è la possibilità di poter fare il salto, per la mia crescita e perché credo di averlo meritato sul campo e fuori con tutti i sacrifici fatti! Questo non significa che lascerò il Monopoli, non so ancora cosa mi riserverà il futuro. So solo che quello che mi auguro io per me ora è ciò che ognuno di voi augurerebbe a se stesso o al proprio figlio! Monopolitani…. Vi voglio bene».

Fracchiolla: «Otto operazioni di mercato»

Fracchiolla, inoltre, ha fatto il punto sul mercato bluceleste: «Siamo tra le realtà più attive – sottolinea il diesse – abbiamo già chiuso per tre nuovi calciatori, quattro rinnovi, abbiamo preso Giudici dal Monza. Otto operazioni di mercato, più altre in dirittura d’arrivo».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio