Seguici

Basket

Basket Lecco, completato il settore giovanile: via alla “rinascita”

Ai riconfermati allenatori Frisco e Mastragostino si aggiunge la figura di Zirafi per il Progetto Scuola. Il presidente Tallarita: «Cresciamo e formiamo al meglio i nostri ragazzi»

Da sinistra Frisco, Mastragostino e Zirafi dello staff tecnico bluceleste
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Due presenze storiche e una novità vanno a completare la fotografia del Settore giovanile del Basket Lecco che ha da poco presentato lo staff che seguirà le formazioni Under. A Daniele Frisco e Matteo Mastragostino, punti fermi della società lecchese e riconfermati nel ruolo di allenatori, si affiancherà la figura di Onofrio Zirafi che costituirà un valido supporto tecnico e contribuirà a reimpostare il Progetto Scuola forte delle esperienze sul vicino territorio bergamasco.

Verranno riconfermate le squadre dell’anno scorso, per un totale di circa 80 bambini suddivisi tra: Esordienti (2009), Aquilotti (2010/11), Scoiattoli (2012/13), Pulcini (2014/15).

Il basket Lecco riparte dal settore giovanile

«Siamo pronti per cominciare una nuova stagione coi nostri piccoli del minibasket che non vedono l’ora di tornare in campo dopo lo stop della scorsa stagione. Ho già parlato con tutti i membri dello staff tecnico, li ho trovati molto motivati e carichi per la ripartenza. Il minibasket è un settore a cui teniamo molto perché rappresenta il primo e importante passo nel nostro sport: l’obiettivo è quello di far crescere e formare al meglio i nostri ragazzi», commenta il presidente Antonio Tallarita.

La società bluceleste ha inoltre ringraziato Caterina Ruggiero, che da quest’anno lascia il Basket Lecco, per il lavoro svolto nelle tante stagioni da responsabile del minibasket.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket