Seguici

Calcio a 5

Lecco C5, ecco un altro rinforzo: Aldo Lucchese è bluceleste

Il laterale classe 1995, un passato nelle Under del Kaos Futsal, sarà protagonista in Serie B agli ordini di mister Pablo Parrilla. «Amo l’uno contro uno, gli stimoli sono grandi e voglio fare bene»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Nuovo colpo di mercato messo a segno dal Lecco Calcio a 5 dopo Facundo Martinez. Alla corte di mister Pablo Parilla arriva infatti Aldo Lucchese, laterale classe 1995 proveniente dal Cesena. Il giocatore ha militato nelle prestigiose fila del Kaos Futsal arrivando sino alla Serie A: in due stagioni, con Andejic allenatore, ha vinto scudetto, Coppa Italia, due Supercoppe con l’Under 21, disputando una final eight dell’Under 19 ed esordendo in prima squadra.

Nel giugno 2014 è stato convocato nella Nazionale U21 agli ordini dell’allora commissario tecnico Albani.

Lecco C5, colpo in entrata: Facundo Martinez

Dopo il Kaos, altre esperienze tra Serie B e C con le maglie di Prato, Cesena, Ravenna, Forlì e ancora Cesena, dove ha raggiunto la semifinale play-off.
Queste le sue prime parole in bluceleste: «Sono un giocatore a cui piace dare il massimo e divertirmi, questo sport lo vivo con molto entusiasmo e mi impegnerò per dare tanto a questa città e alla maglia».

Le sue caratteristiche

«A livello di caratteristiche mi piace molto l’uno contro uno – spiega Lucchese – Ho la capacità di adattarmi a qualsiasi tipo di gioco e quest’anno cercherò di dare un contributo importante alla squadra. Il Lecco Calcio a 5 già la conoscevo come squadra perché ci giocai contro nel 2013 con il Kaos Futsal nel campionato Under 21. Mi aspetto un’annata importante con il nuovo allenatore Parrilla, penso che ci saranno tanti stimoli e la voglia di fare bene».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5