Seguici

Basket

La Np Olginate completa il roster con Donegà e Chiappa

Ultimi tasselli per la rosa biancoblu che sarà affidata a coach Contigiani in vista del prossimo campionato di Serie B: ecco due giovani play/guardie

Luca Donegà, playmaker classe 2000
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La Np Olginate diventa sempre più brianzola. Ingaggiato il play Luca Donegà, classe 2000, saronnese di nascita, cresciuto tra Rovello Porro e Cantù Progetto Giovani. Dai 16 anni sino alla scorsa stagione ha giocato con la canotta di Rovello, debuttando in C Silver e poi in C Gold, diventando campione regionale con l’Under 18. Donegà conosce molto bene coach Manuel Cilio, attuale assistent coach Npo.

«Non vedo l’ora di cominciare con la nuova maglia per potermi confrontare in una categoria maggiore e crescere come giocatore – ha spiegato – Ho scelto Olginate perché mi sembra la situazione perfetta per fare questo salto di categoria».

Come sarà il roster biancoblu 2020/21

Nel roster di coach Giorgio Contigiani, Luca sarà l’alternativa al play titolare Bloise e all’Under Nasini.

In biancoblu intanto è confermato, per completare il roster, il giovane Jack Chiappa, classe 2002, play/guardia. Trafila nel Brembate e nella Bluorobica Basket, si è detto «entusiasta di essere rimasto ad Olginate,
dove la scorsa stagione mi ero trovato molto bene, Spero di cominciare al più presto ad allenarmi e proseguire nella mia crescita come giocatore».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket