Seguici

Volley

Picco Lecco, definito il roster che affronterà la nuova stagione. A fine mese la partenza

Tanti gli elementi confermati, sia in rosa che nello staff, a fianco dei quali sono state inserite delle pedine di valore assoluto. L’attesa per il campionato sarà lunga

Coach Gianfranco Milano, tecnico della Picco Lecco BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

L’arrivo di Camilla Grazia ha definitivamente chiuso la fase dedicata al mercato dell’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco. Fase mediaticamente lunga, passata prima dai rinnovi di capitan Martina Focaccia, Stefania Dall’Igna, Alessia Mandaglio, Martina Martinelli, Arianna Lancini e Rachele Mainetti e, in un secondo momento, dagli annunci relativi agli ingressi di Silvia Lussana, Fabiola Facchinetti, Greta Valli, Benedetta Mambelli e della giovane centrale veronese; in mezzo l’ulteriore conferma dell’opposto Sonia Ratti, già in rosa nel corso della stagione 2019/2020.

La squadra sarà nuovamente guidata da coach Gianfranco Milano, supportato dal lavoro del vicecoach Diego Ficarra; al loro fianco il Team Manager Paolo Rusconi e il massaggiatore Alessandro Lazzarini. Confermata la partnership con Lodovico Villa e InSalus per quanto concerne la fisioterapia, mentre è una novità l’accordo stretto con Fabrizio Rotta e Very Personal Consulting per il mental coaching.

Di seguito il roster completo dell’AcciaiTubi Pallavolo Picco Lecco per la stagione 2020/2021:

  • Palleggiatrici: Stefania dall’Igna, Alessia Mandaglio.
  • Centrali: Martina Focaccia, Fabiola Facchinetti, Camilla Grazia.
  • Opposti: Martina Martinelli, Sonia Ratti.
  • Schiacciatrici: Arianna Lancini, Greta Valli, Benedetta Mambelli.
  • Liberi: Silvia Lussana, Rachele Mainetti.
  • Primo Allenatore: Gianfranco Milano. Secondo Allenatore: Diego Ficarra. Team Manager: Paolo Rusconi. Massaggiatore: Alessandro Lazzarini.

A fine mese il “via”

Si prosegue, quindi, con un filo della continuità ben marcato: dopo l’ottima stagione 2019/2020 interrotta sul più bello, la società biancorossa è riuscita a tenere in rosa la gran parte delle protagoniste, eccezion fatta per le partenti Francesca Dalla Rosa (Volley Talmassons), Lucrezia Formenti (Empoli Pallavolo), Martina Zoia (Polisportiva Olginate), Camilla Gerosa (Volley Offanengo) e Giada Bianchi.

Sul finire di agosto la nuova stagione prenderà finalmente avvio, mentre per le gare ufficiali sarà necessario attendere, anche se manca l’ufficialità in tal senso, la metà di novembre.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley