Seguici

Calcio

Eccellenza, diramati i gironi di Coppa Italia per Brianza Olginatese e Luciano Manara

Ufficializzati i raggruppamenti della manifestazione che vedrà impegnate le due compagini lecchesi della quinta serie. Prima giornata al via domenica 13 settembre

Le maglie da gioco del Luciano Manara MANGILI/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Ufficializzati gli impegni di Coppa Italia per le due formazioni lecchesi del campionato di Eccellenza. Per il Brianza Olginatese le due avversarie, nel girone numero 6 dei 16 complessivi, saranno Cisanese e Pontelambrese. Squadre più “affrontabili” almeno sulla carta per il Luciano Manara, che nel girone 7 sarà chiamato a vedersela con Lemine Almenno e Mapello. Da ricordare comunque che la compagine di Arioli, sebbene sia una nuova creatura del panorama locale, è giocoforza più temprata rispetto a quella di Abaterusso, la quale potrà però contare su spensieratezza e grande entusiasmo.

I gironi di Brianza Olginatese e Luciano Manara MANGILI/LCN SPORT

Le sfidanti

Due avversarie come accennato decisamente impegnative per il Brianza Olginatese: sia i bergamaschi che i comaschi hanno svolto un buon calciomercato, andandosi a rinforzare laddove necessario. In particolare la Pontelambrese potrà anche contare su un “Toro” in più, acquisto decisamente prezioso, al netto comunque di alcune cessioni rilevanti. La Cisanese, dopo l’ultimo campionato sempre a ridosso delle zone alte, pare intenzionata a tentare uno step ulteriore.

Per il Luciano Manara le avversarie sono di caratura leggermente inferiore, almeno per quanto mostrato sul campo nell’ultima stagione. Il Lemine Almenno ha più volte prestato il fianco a brutte “imbarcate”, come contro la Casatese nello scorso febbraio. Anche il Mapello ha condiviso con i colleghi orobici i bassifondi della classifica per tutta l’annata, non riuscendo probabilmente a sfruttare appieno il proprio potenziale.

Oltjan Berberi con la maglia del Brianza Olginatese MANGILI/LCN SPORT

Di seguito il link ai comunicati odierni del CR Lombardia, con la composizione dei 16 gironi della competizione: http://www.crlombardia.it/comunicati/comunicato-ufficiale-n-9-11/

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio