Seguici

Calcio

Calcio Lecco, gli ex: Bolzoni riparte da Bari, una colonia alla Pro Sesto, Bobb e Strambelli ricercati

Vari elementi dell’ultima rosa bluceleste sono ancora svincolati dopo l’esperienza all’ombra del Resegone, mentre parecchi hanno fatto rientro dai prestiti

Yusuhpha Bobb abbraccia Lorenzo Carissoni: sono gli ultimi due marcatori ufficiali blucelesti BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Partiamo da Yusupha Bobb. Dall’ultimo marcatore ufficiale della Calcio Lecco 1912 (Alessandria 2-1 Lecco) prende il via il nostro breve viaggio alla scoperta degli ultimi blucelesti, ovvero di coloro che hanno fatto parte della rosa 2019/2020. Sette di loro sono stati confermati per la nuova stagione, qualcuno è migrato per altri lidi, altri hanno fatto rientro alle varie case madri allo scoccare del primo luglio per fine prestito, altri ancora sono attualmente svincolati e, quindi, alla ricerca di una squadra con cui disputare la prossima stagione sportiva.

Il giocatore più mediatico tra questi è certamente Francesco Bolzoni, che varie volte ha espresso il suo gradimento per una potenziale prosecuzione dell’avventura in bluceleste, ma di fatto potrebbe anche rimanere al Bari per giocarsi al meglio le chanches durante l’ultimo anno di contratto che lo lega ai Galletti. Di certo non rivedremo in bluceleste Alessio Milillo, centralone classe 1997 passato al Mantova nel corso delle passate settimane.

Nel frattempo, invece, Marchesi è rientrato al Monza, Nivokazi all’Atalanta, Carissoni al Torino, Forte al Milan e Cheddira al Parma, mentre il trio Maffei, Livieri (Pisa), Procopio (Torino) è in attesa di ufficializzazione da parte della Pro Sesto appena salita in terza serie.

Un battaglione di svincolati

Per quanto riguarda la lista degli svincolati, questa è lunga e ben assortita: non stiamo a riepilogare i nomi, che trovate nella tabella allegata, ma ci limitiamo a segnalare quei giocatori che a breve potrebbero raggiungere nuove destinazioni professionali. Parliamo di Yusupha Bobb, Giuseppe Agostinone e Nicola Strambelli: sul centrocampista gambiano è segnalata la Pro Vercelli del nuovo corso firmato Casella-Modesto, sul difensore foggiano si era parlato dell’interessamento di Sambenedettese e Cesena, mentre l’attaccante barese sarebbe nel mirino di Alessandria e Monopoli, quest’ultima una realtà che conosce già bene essendo un ex.

GiocatoriEtàAcquirenteCosto
Alessio Milillo23Mantovagratuito
Ameth Fall29svincolato
Yusupha Bobb24svincolato
Federico Marchesi21MonzaFine prestito
30/giu/2020
Rilind Nivokazi20AtalantaFine prestito
30/giu/2020
Claudio Maffei20Pro Sesto (via Pisa)Prestito 30/giu/2021
Matteo Procopio23TorinoFine prestito
30/giu/2020
Lorenzo Carissoni23TorinoFine prestito
30/giu/2020
Francesco Bolzoni31BariFine prestito
30/giu/2020
Riccardo Forte21MilanFine prestito
30/giu/2020
Alessandro Livieri23Pro Sesto (via Pisa)Prestito 30/giu/2021
Walid Cheddira22ParmaFine prestito
30/giu/2020
Giuseppe Agostinone32svincolato
Alessandro Bacci24svincolato
Alessandro Bastrini33svincolato
Andrea Pastore26svincolato
Andrea Migliorini32svincolato
Nicola Strambelli31svincolato
Maikol Negro32svincolato
Giancarlo Lisai30svincolato
Fonte Transfermarkt e LCN Sport

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio