Seguici

Basket

Stefano Colombo nuovo preparatore atletico del Basket Lecco

Laureato in Scienze Motorie, 33 anni, insegnante al liceo scientifico sportivo, sarà la guida del rinnovato settore giovanile bluceleste, «da insegnante e da educatore»

Stefano Colombo, 33 anni
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Dopo avere definito gli staff tecnici delle squadre del settore giovanile e del minibasket, il Basket Lecco ufficializza il nuovo preparatore atletico: Stefano Colombo, 33 anni, laureato in Scienze Motorie e dello Sport alla Cattolica di Milano e da tre anni insegnante al Liceo Scientifico Sportivo “Maria Ausiliatrice” di Lecco.

Stefano, sin dagli esordi, si è subito occupato di educazione sportiva nelle scuole e con ragazzi con disabilità e da qualche anno si è avvicinato maggiormente a un ambito sportivo più ampio legato alla prevenzione degli infortuni e al miglioramento della performance sportiva.

«Avvicinare i ragazzi allo sport»

«Da insegnante ed educatore il mio obiettivo principale rimane quello di avvicinare sempre più ragazzi a una pratica sportiva responsabile che diventi uno stile di vita; allo stesso tempo portare questi ragazzi a incrementare le proprie prestazioni atletiche e sportive», commenta il nuovo preparatore del Basket Lecco.

«Tallarita: Porterà consapevolezza»

«Siamo felici di accogliere nella nostra squadra Stefano, un professionista molto preparato e scrupoloso nel rapporto coi giovani: qualità fondamentali per il progetto che abbiamo deciso di lanciare quest’anno. Sono certo che le sue competenze, messe al servizio degli allenatori, potranno permettere ai ragazzi di prendere sempre più consapevolezza dei propri mezzi e migliorare sia dal punto di vista atletico che tecnico», commenta il presidente Antonio Tallarita.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket