Seguici

Altro

La Sws School di Abbadia si laurea campione d’Italia nel wakeboard

I ragazzi della Sambuca Effect Wakeboard School ottengono ottimi risultati a Rieti e si aggiudicano il tricolore, superando società storiche come il Jrc di Lezzeno e gli organizzatori del Cnvs di Varco Sabino

La Sws Abbadia Lariana campione d'Italia di wakeboard a Rieti
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Abbadia Lariana sul tetto d’Italia. Le competizioni agonistiche sono ripartite – in sicurezza e con le norme del caso – dopo il lungo periodo di inattività dovuto all’emergenza Covid, e la società Sws (Sambuca Effect Wakeboard School) ha colto subito nel segno, laureandosi campione d’Italia nel wakeboard grazie a una grande prova di squadra arricchita da tre primi posti di categoria e undici podi.

I Tricolori si sono svolti lo scorso weekend a Rieti, con i lariani capaci di superare storiche società di questo sport come il Jrc di Lezzeno e il Cnvs di Varco Sabino, club organizzatore dell’evento. Tutto ciò a conferma della tradizione del wakeboard sul nostro lago, arricchitasi qualche anno fa grazie ai ragazzi della Sws, scuola di wakeboard e wakesurf affilata alla Fisw e al Coni con istruttori federali e le migliori imbarcazioni per la pratica di queste discipline, diretta dall’esperto Claudio Dal Lago.

Gli appuntamenti, per i ragazzi di Abbadia, non sono finiti: ora si torna ad allenarsi per la tappa del Tour del Lario che si terrà a Lezzeno presso il Jrc il 12-13 settembre e per il Campionato italiano assoluto con annesso tappa finale di Wake Zone Cup che si terrà il 19-20 settembre presso la sede di Abbadia Lariana nelle acque antistanti il Parco di Chiesa Rotta.

La squadra e i piazzamenti

A far parte della squadra gli atleti lecchesi, in ordine di età (e con piazzamento a Rieti):
4° Liam Gualtieri cat. Trools
1° Noa Gualtieri cat. Trools
4^ Ludovica Tavecchio cat. Girl
3^ Veronica Riva cat. Girl
2° Marco colombo cat. beg Boys
3° Federico Dal Lago cat. Boys
2° Mattia Del Fiandra cat. Boys
2° Igor Colombo cat. Junior M
1° Filippo Chiarelli cat. Junior M
2^ Alize Piana cat. Junior L
2^ Emma Crippa cat. Open L
2° Matteo Tavecchio cat. Beginner M
1° Alex Micheli cat. Beginner M
4° Davide Gilardi cat. Interim M

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro