Seguici

Calcio

L’ex NibionnOggiono Giorgio Losa è ufficialmente un giocatore del Piacenza Calcio

Il “rumour” circolante da lungo tempo è ora finalmente concreto, con la società di Serie C che annuncia l’acquisto del forte centrocampista classe 2000

Giorgio Losa in azione in NibionnOggiono-Virtus Bolzano BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un salto meritatissimo: Giorgio Losa è un nuovo giocatore del Piacenza Calcio. Mancava solo l’ufficialità per formalizzare una voce ben nota da lungo tempo, con la società della terza serie che si assicura un uomo chiave dell’ultimo NibionnOggiono. Definito dunque l’accordo con l’Atalanta, società che detiene il cartellino del giovane calolziese. La tabella sottostante serve a focalizzare immediatamente l’accarezzato en plein di presenze del talentuoso centrocampista classe 2000, nel campionato di Serie D 2019/2020, agli ordini di mister Joey Commisso.

Le presenze di Giorgio Losa nelle 27 giornate dell’ultimo campionato MANGILI/LCN SPORT

Un giocatore di una preziosità unica, e ritrovare il medesimo apporto fornito alla squadra, da parte di un altro elemento, non sarà certamente agevole. Sebbene sia stata la difesa, come già ampiamente decantato, una delle chiavi del successo del NibionnOggiono nello storico primo campionato di quarta serie, c’è ovviamente dell’altro. Sarebbe facile, per quanto sacrosanto, celebrare solo le reti di Mattia Isella o le fulminee accelerate di Andrea Tremolada, fondamentali nelle rispettive parti (sebbene non eque a livello di giornate) di stagione.

Giorgio Losa è stato una sorta di “eroe silenzioso”. Senza mai rubare la scena, il suo contributo nell’ottica di squadra è sempre risultato fondamentale. Preciso, grintoso, corretto: un motorino inesauribile da capo a coda della gara. Mister Commisso ha ben saputo mettere il giovane nelle condizioni di potersi esprimere al meglio, ed è stato ripagato con solide prove. Nessun dubbio che il tecnico ora sappia tirar fuori il massimo dai nuovi elementi a disposizione in questa imminente stagione. C’è da lavorare, c’è il peso non indifferente di una annata storica alle spalle, ma non manca la voglia di sorprendere nuovamente. Col Sancolombano domenica si sono visti alcuni passi in avanti, e l’armonia di squadra è destinata a crescere sempre più col tempo.

✍🏻 Giorgio Losa è biancorosso! Benvenuto a Piacenza al centrocampista classe 2000!➡️ I dettagli dell'accordo https://bit.ly/3becJth ⚪🔴 #iotifoPiace

Pubblicato da Piacenza Calcio su Martedì 1 settembre 2020
Il post di benvenuto della società biancorossa PIACENZA CALCIO

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio