
Slitta la presentazione di calendari di Serie C. Con una nota emessa poco fa, infatti, la Lega Pro ha comunicato di aver posticipato la cerimonia in attesa di conoscere il verdetto definitivo in merito alla gara Picerno-Bitonto del 5 maggio 2019. Soggetta a un’inchiesta della Giustizia Sportiva, in primo grado è stata enunciata la sentenza che ha portato alla retrocessione tra i dilettanti della squadra lucana, oltre alla penalizzazione inflitta alla compagine pugliese; in tal caso sarebbe il Foggia a prendersi il primo posto dell’ultimo girone “H” e a effettuare il salto tra i professionisti. Anche il Bisceglie attende di conoscere la sentenza d’appello, prevista per la prossima settimana.
Nel frattempo, come detto, la Lega ha scelto di non procedere con quanto programmato in precedenza, rinviato a data da destinarsi:
“La gara Picerno-Bitonto del campionato 2018-19 di Serie D è sottoposta al giudizio della Giustizia Sportiva. Lunedì si è tenuto il primo grado di giudizio e nei prossimi giorni saranno fissati i termini per l’appello. Di conseguenza è doveroso, per rispetto alle decisioni della Giustizia Sportiva, posticipare lo svolgimento del sorteggio dei calendari del campionato 2020-2021 previsto per il giorno 10 settembre pv. Ci scusiamo per il disagio e sarà nostra cura comunicare la fissazione della nuova data.”
Leggi altri articoli
