Seguici

Pallamano

Molteno sconfitto in casa dal Brixen alla prima di campionato

La compagine oronero battuta in casa dai friulani 29-22 all’esordio stagionale. Il tecnico Alfredo Rodriguez Alvarez non fa drammi: «A questo gruppo manca esperienza ad alti livelli, possiamo soltanto migliorare»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Un San Giorgio Molteno con qualche assenza di troppo si arrende in casa a un avversario molto forte, il Brixen, nella prima di campionato in A1. i friulani si impongono 29-22 (primo tempo 15-12), trascinati da Amato, Basic e Cotura (allenatore-giocatore) autori di cinque reti ciascuno. Nelle fila oronero, top scorer di giornata Daniele Soldi con sei reti, cinque per Giacomo Redaelli e Carlo Sperti (altri marcatori Alonso e Dall’Aglio con due, Brambilla e Randes con uno).

È l’esperienza, il controllo del ritmo della partita a mancare alla squadra brianzola, come conferma a fine gara il tecnico oronero Alfredo Rodriguez Alvarez.

«Pazienza e attenzione»

«È la prima volta che giochiamo la A1 con questi ragazzi – spiega – Sul 10-10 non abbiamo saputo fare male al Bressanone. Non posso essere felice perché il risultato non è buono, se vogliamo essere competitivi non possiamo subire tutti questi gol, ma dobbiamo cercare le cose positive: abbiamo giocato con 14 elementi. Siamo all’inizio e Brexen giocherà per i piani alti, noi lentamente dobbiamo arrivare ai nostri livelli».

I problemi offensivi sono sulla lavagna dei lavori in corso in casa moltenese. «Dobbiamo finalizzare meglio l’azione per arrivare al tiro, occorre che tutti i giocatori siano al top, non solo un minuto ma con costanza durante tutta la partita – riprende Rodriguez – Serve tempo per lavorare, giocare tante partite in più, ma sono fiducioso».

Nella seconda giornata di campionato, il Molteno sarà di scena sul campo dell’Eppan.

Risultati e classifica

1^ giornata
Cassano Magnago – Teamnetwork Albatro 26-17
Bolzano – Santarelli Cingoli 29-23
Raimond Sassari – Trieste 24-24
Conversano – Banca Popolare Di Fondi 32-27
Acqua&Sapone Junior Fasano – Ego Siena 26-27
Salumificio Riva Molteno – Brixen 22-29
Pressano – Sparer Eppan

Cassano Magnago 2 pti, Brixen 2, Bolzano 2, Conversano 2, Ego Siena 2, Raimond Sassari 1, Trieste 1, Acqua&Sapone Junior Fasano 0, Banca Popolare Fondi 0, Salumificio Riva Molteno 0, Santarelli Cingoli 0, Teamnetwork Albatro 0, Pressano 0, Sparer Eppan 0, Alperia Merano 0*
*una partita in meno

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano