Seguici

Calcio

Eccellenza, Promozione e Prima Categoria: uno sguardo ai calendari delle lecchesi

Ufficializzati gli impegni completi dei tre campionati, al via il prossimo 27 settembre, che vedono ai blocchi di partenza rispettivamente due, cinque e sette compagini della provincia di Lecco

Claudio Abaterusso,tecnico del Luciano Manara, con parte di staff tecnico e dirigenza MANGILI/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Ufficializzati, nella giornata di ieri, i calendari per i campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Campionati al via il prossimo 27 settembre, tra poco più di due settimane. Diamo un rapidissimo sguardo alle sorti delle due lecchesi di Eccellenza, alle cinque di Promozione e alle sette di Prima Categoria.

Eccellenza

Le compagini ddel girone B di Eccellenza MANGILI/LCN SPORT

Si parte con due trasferte per le lecchesi: la Brianza Olginatese sarà di scena in terra bergamasca contro l’AlbinoGandino, mentre il Luciano Manara se la vedrà con lo Speranza Agrate. Un avvio potenzialmente “fattibile” per ambedue, e partire col piede costituirebbe una grossa iniezione di fiducia. Alla seconda giornata ecco subito l’ostica Cisanese per la formazione di Arioli, mentre per Abaterusso e ragazzi c’è la trasferta con la Vertovese. La sfida diretta tra le nostre compagini è in calendario per il 14 ottobre.

Promozione

Le compagini del girone B di Promozione MANGILI/LCN SPORT

Nessuno scontro “fraterno” tra lecchesi nelle prime due giornate di campionato, dove Arcadia Dolzago, Aurora Calcio, Barzago, ColicoDerviese e Olimpiagrenta non si potranno togliere punti tra di loro. La prima sfida tra squadre della nostra provincia vedrà Olimpiagrenta e Arcadia Dolzago scendere in campo a Valgreghentino nella terza giornata. L’unico debutto lontano da casa riguarderà proprio gli uomini di Sozzi, impegnati a Concorezzo. L’Arcadia Dolzago ospiterà l’Altabrianza Tavernerio, così come per l’Aurora Calcio ci sarà l’Arcellasco Città di Erba. Per il Barzago è la Vibe Ronchese l’avversario sorteggiato, mentre alla ColicoDerviese toccherà vedersela col Muggiò.

Prima Categoria

Le compagini del girone D di Prima Categoria MANGILI/LCN SPORT

Il campionato di Prima Categoria si prospetta certamente interessante e battagliato, dopo il dominio quasi totalmente incontrastato dell’Olimpiagrenta nel corso dell’ultima annata. Calolziocorte-Costamasnaga non è decisamente una brutta partita d’esordio, ma non è l’unico scontro provinciale: stesso destino anche per il neopromosso Cortenova e il Missaglia Maresso. Aprono in Valtellina Galbiate 1974 e Polisportiva Oratorio 2B, mentre l’Ars Rovagnate riceve la Tiranese.

Di seguito il link con i calendari completi sul sito della LND: http://www.crlombardia.it/comunicati/comunicato-ufficiale-n-12-12/

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio