Seguici

Canoa

Klokpah si conferma campione italiano, tanti lecchesi in finale all’Idroscalo

Il portacolori della Canottieri Lecco trionfa nel K1 1.000 categoria KL3 Seniores, confermando il titolo dello scorso anno. Medaglia d’argento per Alessandro Bonacina e Claudio Anderis nel K2 1.000

Kwadzo Klokpah impegnato giovedì all'Idroscalo
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

All’Idroscalo si stanno svolgendo i Campionati italiani velocità e fondo Ragazzi, Juniores, Under 23, Seniores e Paracanoa, con tanti lecchesi impegnati. Kwadzo Klokpah (Canottieri Lecco) nella giornata di giovedì ha trionfato, bissando il successo dello scorso anno, nella paracanoa, a bordo del K1 1.000 metri KL3 Seniores maschile: ha battuto Riccardo Novella (Cus Pavia) ed Emanuele Cattani (Pol. Milanese 1979).

Fra gli altri lecchesi impegnati nella giornata di giovedì, dedicata alla distanza dei mille metri, Alessandro Gnecchi (Cs Carabinieri) si è qualificato per la finale: dopo il secondo posto in batteria, Gnecchi ha vinto la sua semifinale del K1 1.000 Senior, ma in finale si è fermato ai piedi del podio, quarto. Alessandro Bonacina (Canottieri Lecco) è uscito in semifinale. Bonacina è passato direttamente in finale nel K2 1.000 insieme a Claudio Anderis (Canottieri Lecco), vincendo la batteria, e conquistando la medaglia d’argento in finale, dietro agli esperti Crenna-Dressino delle Fiamme gialle.

Juniores maschile: Andrea Bonacina e Leonardo Negri (Canottieri Lecco) hanno strappato il pass per la finale sul K2 1.000, terzi in semifinale, e poi noni nell’atto conclusivo; il bluceleste Alberto Fumagalli ha avuto accesso alla semi nel K1 1.000, ma non è andato oltre il nono posto; Aurelia Casartelli (Canottieri Lecco) nel K 1.000 Ragazzi femminile è giunta in semifinale e ha chiuso sesta, mancando la finale; William Dalboni (Canottieri Lecco) nel K1 1.000 Juniores, ha passato le batterie fermandosi in semifinale.

Finali dirette: Chiara Rusconi e Valentina Volo, K2 1.000 Under 23, si sono piazzate settime; Elisa Arcara sesta nel K1 1.000 Senior; Arcara e Volo seste nel K2 1.000 metri. Le competizioni proseguono sino a domenica, oggi è il turno della distanza dei 500 metri.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Canoa