Seguici

Basket

Anna Sacchi, rinforzo per la Starlight Valmadrera

Nata a Carate Brianza il 16 maggio 2002, residente a Barzanò, ultimo anno da studentessa al liceo linguistico europeo Parini a Barzanò. «Finalmente a Valmadrera non da avversaria. Ho sempre visto il basket come un riferimento»

Anna Sacchi, neoacquisto della Starlight Valmadrera
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Nuovo arrivo in casa Starlight Valmadrera per la squadra di Promozione: ecco Anna Sacchi, nata a Carate Brianza il 16 maggio 2002, residente a Barzanò, ultimo anno da studentessa al liceo linguistico europeo G. Parini a Barzanò.

«Ho sempre avuto il basket come sport fisso, ma ho anche provato moltissime discipline, dal nuoto allo scherma e tanti altri (per poi capire che il basket è uno sport unico) – spiega – Non ricordo bene come mi sia avvicinata a questo sport, l’unica cosa che ricordo è il mio primo pallone da basket che mi è stato regalato e da lì passavo le mie giornate palleggiando e giocando. Ho giocato a Costa Masnaga e nella società del Carnate. Ho sempre giocato sul campo di Valmadrera dal punto di vista di una squadra avversaria e quindi senza mai conoscerlo a fondo, spero che quest’esperienza mi porti a vivere Valmadrera finalmente come campo di casa».

Appassionata di foto e video

La pallacanestro è una costante nella vita di Anna, «questo perché in ogni periodo, bello o brutto che sia, ho sempre trovato il basket pronto ad aspettarmi, la mia valvola di sfogo. Oltre ad avere questa passione, mi sono sempre lasciata incuriosire dall’ambito della fotografia e del videomaking, sopratutto quando posso legarli a un’altra mia passione ovvero i viaggi. Facendo il linguistico parlo diverse lingue come l’inglese, il francese e lo spagnolo. Conosco i miei limiti di atleta, ma sogno di abbatterli e migliorarmi sempre di più. Nel mio futuro vorrei arrivare a completarmi come persona, sperando di vivermi molte esperienze capaci di sorprendermi e incuriosirmi portandomi perciò ad informarmi e arricchirmi».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket