Seguici

Calcio

Dalla Serie D alla Terza Categoria, il programma delle gare di domenica 4 ottobre

Panoramica sulla imminente seconda giornata dei campionati dilettantistici: diamo uno sguardo alle sfide in programma questo weekend in ciascuna delle sei competizioni. Match inaugurali per la Terza Categoria

La Casatese scalda i motori per l'esordio interno nel campionato di Serie D MANGILI/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Seconda giornata in arrivo per i campionati dilettantistici con protagoniste le squadre lecchesi, dalla Serie D fino alla Seconda Categoria, mentre per la Terza sarà esordio. Andiamo a dare uno sguardo alle proposte offerte dal calendario in questo weekend per le formazioni della nostra provincia, ma anche agli altri match più degni di nota, per valore della sfida o delle forze in gioco:

Serie D

Dopo l’ottimo punto conquistato sul terreno del Desenzano Calvina, la Casatese prepara la prima tra le mura amiche contro il Villa Valle, non sceso in campo nella prima giornata. Discorso analogo per il NibionnOggiono, battuto in rimonta a Crema, che vuole conquistare i primi punti di questo girone B al “De Coubertin” contro il Brusaporto, al proprio esordio. L’anno scorso Mattia Iori fece letteralmente impazzire i gialloblù, e sarà inevitabilmente un osservato speciale, visto anche il piede caldo già messo in luce domenica. Tra le altre sfide, curiosità per l’esordio dell’attesissimo Seregno di Franzini sul campo della Virtus CiseranoBergamo. Intreccio particolare quello tra Scanzorosciate e Real Calepina, entrambe alla prima: Giangaspero e Paris, due delle ciliegine del mercato della nuova creatura bergamasca, esordiranno proprio sul campo della loro ex compagine giallorossa, difesa con onore per ben tre stagioni.

Eccellenza

Anche per le due rappresentanti lecchesi di quinta serie è tempo dell’esordio interno. Per il Luciano Manara c’è l’Albinogandino, che ha imposto il pari domenica scorsa alla Brianza Olginatese, chiamata invece alla sfida con l’impegnativo Zingonia Verdellino. La truppa bergamasca ha sorpreso il forte Sant’Angelo, pronto a riscattarsi in terra lodigiana con il Mariano. Super sfida anche tra il Città di Sangiuliano e la Leon, con i padroni di casa che si sono visti in settimana letteralmente ribaltare il 3-0 inflitto alla Cisanese, a causa dello schieramento in campo di un giocatore non regolarmente tesserato.

Brianza Olginatese a caccia della prima vittoria MANGILI/LCN SPORT

Promozione

Cinque trasferte per le cinque compagini lecchesi. Arcadia Dolzago e Colicoderviese cercano i primi punti, sui campi di Vibe Ronchese e Lissone. L’Aurora Calcio ha ottenuto un punto all’esordio, e vuole proseguire la striscia utile anche contro il Muggiò. Olimpiagrenta e Barzago sognano di bissare il successo ottenuto in apertura, ma dovranno avere la meglio su Arcellasco e Cavenago.

Prima Categoria

Doppio scontro tra i quattro team lecchesi che domenica scorsa hanno bagnato il proprio esordio in maniera vincente: in programma infatti Galbiate-Missaglia Maresso e Polisportiva Oratorio 2B-Ars Rovagnate. Dopo essersi sfidate e aver raccolto un punto a testa, Calolziocorte e Costamasnaga cercheranno i primi tre punti rispettivamente sul campo del Valmalenco e sul terreno amico contro il Berbenno. Cortenova in cerca dei primi punti nella nuova categoria: in Valsassina arriverà la Giovanile Canzese.

Il Calolziocorte, unica “sopravvissuta” lecchese nella Coppa Lombardia di categoria, cerca il primo successo in campionato ACD CALOLZIOCORTE

Seconda Categoria

Un occhio di riguardo al Mandello, reduce dalle otto reti siglate in Coppa Lombardia, impegnato sul campo del San Giorgio Molteno Brongio. Montevecchia e Civate si scontrano e cercano il bis, così come 2001 e la capolista Valmadrera, contro le calolziesi Foppenico e Victoria. Tra Vercurago e Gso San Giorgio almeno una delle due inizierà a muovere la classifica, come han fatto sia Oratorio Lomagna sia Oratori Lecco Alta all’esordio, ora di fronte per cercare il primo successo. Serve fiducia al S. Zeno, che ospita la comasca Lambrugo, mentre la qualificata di Coppa Polisportiva Oratorio Bulciago accoglie la Zanetti.

Terza Categoria

Al via anche l’ultimo, per ordine di categoria, campionato dilettantistico lecchese, con una giornata di discrepanza rispetto agli altri. La Rovinata, non in un periodo troppo brillante, vuole partire col piede giusto ricevendo l’Oratorio Cassago. Sfida interessante tra O.S.G.B. Merate e Calcio Ello 2019, costantemente a ridosso dei piani alti nell’ultimo torneo. L’unica qualificata in Coppa, l’Audace Osnago, farà il proprio esordio sul campo del Pagnano, e non troppo lontano andrà in scena anche la sfida tra il Verderio e l’Aurora San Francesco. Chiudono il programma gli incontri tra Sirtorese e Monticello e tra Barzanò e Oratorio S. Filippo Neri e S. Agnese.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio