Seguici

Basket

Olginate, finalmente l’esordio stagionale. «Vogliamo misurarci»

Per la Npo domenica in casa (ore 18) c’è il debutto di Supercoppa contro Bernareggio, in un succoso anticipo della seconda giornata di Serie B che andrà in scena tra un mese. Coach Contigiani: «Capiremo di più sui nostri progressi»

Coach Giorgio Contigiani, tecnico della Npo
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La nuova stagione della Npo parte con la Supercoppa. Olginate, inserita nel girone D della competizione, esordisce infatti domenica in casa (ore 18) contro Bernareggio, in un succoso anticipo della seconda giornata di Serie B che andrà in scena tra un mese.

L’attesa è dunque finita. Dopo amichevoli e un mese di allenamenti, è tempo di chiedere al campo i primi responsi sul valore della rosa costruita dal ds Fabio Ripamonti, e il caso vuole che sia proprio una delle favorite per la promozione – quella Bernareggio che un anno fa stava dominando il campionato prima del lockdown – a fungere da test.

Il calendario 2020/21 della Np Olginate

Al PalaRavasio tornerà il pubblico, massimo cento persone scelte fra gli abbonati più quindici posti riservati agli ospiti. «Ci arriviamo abbastanza bene, i ragazzi stanno lavorando con impegno e dedizione sia nella parte fisica sia nella parte tecnica – commenta coach Giorgio Contigiani a LCN Sport – È comunque una incognita perché è la prima partita ufficiale ed è la prima dopo lungo tempo, ma siamo già contenti perché possiamo tornare a fare quello che più ci piace».

«Bernareggio è una delle favorite del girone e vogliamo vedere a che punto siamo – prosegue il coach – Potremo metterci alla prova contro una squadra che ha cambiato poco ed è già più avanti di noi nella costruzione. Vedremo cosa abbiamo ancora da mettere a posto, ci sono tante cose su cui vogliamo lavorare».

Il capitano di Bernareggio Giacomo Baldini

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket