
La nuova stagione della Npo parte con la Supercoppa. Olginate, inserita nel girone D della competizione, esordisce infatti domenica in casa (ore 18) contro Bernareggio, in un succoso anticipo della seconda giornata di Serie B che andrà in scena tra un mese.
L’attesa è dunque finita. Dopo amichevoli e un mese di allenamenti, è tempo di chiedere al campo i primi responsi sul valore della rosa costruita dal ds Fabio Ripamonti, e il caso vuole che sia proprio una delle favorite per la promozione – quella Bernareggio che un anno fa stava dominando il campionato prima del lockdown – a fungere da test.
Il calendario 2020/21 della Np Olginate
Al PalaRavasio tornerà il pubblico, massimo cento persone scelte fra gli abbonati più quindici posti riservati agli ospiti. «Ci arriviamo abbastanza bene, i ragazzi stanno lavorando con impegno e dedizione sia nella parte fisica sia nella parte tecnica – commenta coach Giorgio Contigiani a LCN Sport – È comunque una incognita perché è la prima partita ufficiale ed è la prima dopo lungo tempo, ma siamo già contenti perché possiamo tornare a fare quello che più ci piace».
«Bernareggio è una delle favorite del girone e vogliamo vedere a che punto siamo – prosegue il coach – Potremo metterci alla prova contro una squadra che ha cambiato poco ed è già più avanti di noi nella costruzione. Vedremo cosa abbiamo ancora da mettere a posto, ci sono tante cose su cui vogliamo lavorare».
Il capitano di Bernareggio Giacomo Baldini
Leggi altri articoli
