Seguici

Football

Per i Commandos Brianza proficua amichevole contro i Valtellina Vikings

Il match si sarebbe dovuto giocare lo scorso 23 febbraio ma fu annullato a causa dell’emergenza Covid-19. Durante la sfida hanno esordito diversi giovani elementi a disposizione di coach Andrea Rusconi

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Ricomincia la stagione dei Commandos Brianza, nel segno della continuità. Il 23 febbraio, infatti, si sarebbe dovuta giocare l’amichevole contro i Valtellina Vikings, poi annullata per l’emergenza Covid-19; la sfida è stata “recuperata” domenica 11 ottobre a Tovo Sant’Agata.

Con un clima perfetto per il football, cielo leggermente grigio ma senza pioggia, la partita si è svolta in modalità scrimmage, banco di prova per i ragazzi di coach Andrea Rusconi che hanno fatto esordire anche alcuni giovani iscrittisi a inizio anno. Tra gli esordi è da sottolineare quello di Giulio Anghileri come nuovo difensive coordinator e quello di Matteo Brambilla come offensive coordinator.

Il film della partita

L’amichevole si è incanalata subito in favore del team brianzolo che nel primo drive difensivo ha fermato l’attacco valtellinese dando la palla ai propri compagni di squadra che hanno subito segnato con un touchdown e di corsa con il running back Andrea Ratti.

Nei drive successivi i Commandos Brianza sono riusciti a mantenere alta la pressione da un punto di vista difensivo rendendo molto difficile agli avversari la chiusura dei down e la messa a segno di qualche touchdown: ottima prova del leader difensivo Matteo Carbonara e del rookie Daniele Bonanomi; mentre l’attacco si è dimostrato solido e concreto andando a segno in tutti i drive offensivi guidati dal quarterback Stefano Rusconi con un’ottima rotazione del reparto ricevitori.

La giornata e la situazione di punteggio hanno dato anche la possibilità al coaching staff di far giocare tutti ragazzi e far ruotare molto tutti i ruoli. L’amichevole si è conclusa 28-6 a favore dei Commandos.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Football