Inizia con un ritardo la sfida tra Pontedera e Lecco. Alle 9.09 di mercoledì 21 ottobre la Lega Pro ha comunicato lo spostamento dell’orario d’inizio, che passa dalle 18.30 originarie alle 20.30. La decisione è stata conseguente all’istanza presentata dalla società di casa ai sensi del comunicato ufficiale diramato dalla Lega lo scorso 6 ottobre. Le motivazioni, in base al riferimento riportato nel documento, sono da ricercare nella necessità di avere i risultati definitivi dei tamponi entro quattro ore dall’inizio della partita (16.30): in casa granata sono in corso, evidentemente, degli accertamenti sul gruppo squadra che hanno portato a richiedere lo spostamento del calcio d’inizio, accettato dalla Lega come da protocollo. A settembre erano state registrate due positività in casa Pontedera, rimaste poi le uniche.
GARA PONTEDERA – LECCO DEL 21 OTTOBRE 2020 (Gir. “A”)
Preso atto dell’istanza presentata dalla società Pontedera ai sensi delle disposizioni di cui al Com. Uff. n. 54/L del 6 ottobre 2020, la Lega dispone che la gara Pontedera-Lecco, in programma mercoledì 21 Ottobre 2020, Stadio “Ettore Mannucci”, Pontedera, abbia inizio alle ore 20.30, anziché alle ore 18.30.
Il Pontedera: «Test ripetuti stamattina»
Alle 10.24 il Pontedera ha dato la propria comunicazione ufficiale in merito all’istanza inoltrata alla Lega Pro, confermando quanto anticipato:
L’U.S Città di Pontedera comunica che, a seguito dell’ultima tornata di tamponi, ha dovuto ripetere i test nella mattinata odierna. Contestualmente ha informato la Lega, chiedendo e ottenendo il posticipo della partita contro il Lecco alle 20.30. Seguiranno aggiornamenti.