Seguici

Calcio

Calcio Lecco, slitta di due ore l’inizio della gara di Pontedera: le motivazioni

L’avvio della gara è stata posticipato dalle 18.30 originarie alle ore 20.30, come richiesto dalla società di casa: necessario l’esito dei tamponi?

Una fase dell'ultimo Pontedera-Lecco CALCIO LECCO 1912
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Inizia con un ritardo la sfida tra Pontedera e Lecco. Alle 9.09 di mercoledì 21 ottobre la Lega Pro ha comunicato lo spostamento dell’orario d’inizio, che passa dalle 18.30 originarie alle 20.30. La decisione è stata conseguente all’istanza presentata dalla società di casa ai sensi del comunicato ufficiale diramato dalla Lega lo scorso 6 ottobre. Le motivazioni, in base al riferimento riportato nel documento, sono da ricercare nella necessità di avere i risultati definitivi dei tamponi entro quattro ore dall’inizio della partita (16.30): in casa granata sono in corso, evidentemente, degli accertamenti sul gruppo squadra che hanno portato a richiedere lo spostamento del calcio d’inizio, accettato dalla Lega come da protocollo. A settembre erano state registrate due positività in casa Pontedera, rimaste poi le uniche.

GARA PONTEDERA – LECCO DEL 21 OTTOBRE 2020 (Gir. “A”)

Preso atto dell’istanza presentata dalla società Pontedera ai sensi delle disposizioni di cui al Com. Uff. n. 54/L del 6 ottobre 2020, la Lega dispone che la gara Pontedera-Lecco, in programma mercoledì 21 Ottobre 2020, Stadio “Ettore Mannucci”, Pontedera, abbia inizio alle ore 20.30, anziché alle ore 18.30.

Il Pontedera: «Test ripetuti stamattina»

Alle 10.24 il Pontedera ha dato la propria comunicazione ufficiale in merito all’istanza inoltrata alla Lega Pro, confermando quanto anticipato:

L’U.S Città di Pontedera comunica che, a seguito dell’ultima tornata di tamponi, ha dovuto ripetere i test nella mattinata odierna. Contestualmente ha informato la Lega, chiedendo e ottenendo il posticipo della partita contro il Lecco alle 20.30. Seguiranno aggiornamenti.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio