Seguici

Basket

Dpcm, l’inizio del campionato di Serie B slitta di una settimana

La Np Olginate esordirà contro Bernareggio, mentre la prima giornata sarà recuperata nel weekend libero del 26-27 dicembre. Situazione complicata a causa delle positività nella Supercoppa di categoria

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

A causa del nuovo Dpcm firmato domenica dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, entrato in vigore lunedì, il campionato di Serie B è stato rinviato di una settimana per rispettare la scadenza del 24 novembre. In origine previsto per il weekend del 15/16 novembre, il torneo partirà dunque i giorni 21-22 direttamente con la seconda giornata mentre nel weekend del 26-27 dicembre, libero da impegni agonistici, verrà recuperata la prima giornata. Questa, al momento, la disposizione della Fip.

La Np Olginate inizierà la propria stagione sabato 21 novembre al PalaRavasio contro Bernareggio, mentre l’impegno iniziale del calendario a Pavia sarà recuperato appunto nell’ultimo weekend di dicembre.

Supercoppa, quanti rinvii

In Supercoppa, situazione complicata a causa dei rinvii per Covid-19. Ben 14 match dei 32 del terzo turno sono slittati, mentre la finale eight si recupererà fra il 13 e il 15 novembre.

Alessandria-Omegna è finita in calendario mercoledì alle 15 per sei positività fra gli ospiti. Focolaio anche tra i lomellini in Pavia-Vigevano, Vicenza-Unione Padova rinviata a martedì alle 20.30 per una positività tra i patavini, giovedì alle 20.30 verrà recuperata Bologna-Virtus Padova per motivi precauzionali; stessa sorte per Monfalcone-Mestre che si giocherà sabato alle 20.30. Le qualificate sicure, al momento, sono Crema, Bernareggio (nel girone con Olginate) e Imola.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket