Seguici

Calcio

Serie D, la situazione nel girone B: dopo sei giornate sono otto le gare da recuperare

Casatese e NibionnOggiono non sono state mai interessate da rinvii prima dello stop al campionato. Il Caravaggio addirittura è sceso in campo in tre sole circostanze

Due le gare da recuperare per il Crema, virtualmente capolista MANGILI/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

La settima giornata del girone B di Serie D, programmata per domenica 8 novembre, non è stata disputata per lo stop imposto al campionato. Prima di questa, nelle sei giornate iniziali della competizione, non sono mancati numerosi rinvii causa Covid-19. All’appello attualmente mancano infatti 8 gare, a fronte delle 46 regolarmente disputate, su un totale di 54 incontri. La situazione della quarta serie, sempre in una sorta di limbo per la sua “natura mista” barcollante tra professionismo e non, resta comunque oggetto di analisi, ipotesi e possibili provvedimenti. Si vedrà cosa verrà eventualmente decretato nei prossimi giorni.

Caravaggio al 50%, cinquina di squadre con due match da recuperare

La formazione orobica è la più penalizzata in questo avvio di campionato, sotto l’aspetto delle partite giocate, con tre sole gare disputate su sei. Per i biancorossi, dopo due vittorie nelle prime due, ci aveva pensato il NibionnOggiono a imporre un pari.
Quintetto di squadre a due rinvii: nelle zone alte troviamo Crema e Seregno, rispettivamente a quota dieci e nove. La compagine di Domizzi è attualmente a soli due punti dalla vetta occupata dalla Real Calepina. Nelle retrovie ecco la Vis Nova Giussano, cui manca anche la gara proprio con la truppa di Franzini, in compagnia di Breno e Tritium, chiamate tra poco più di una settimana a vedersela tra loro.
Sfida col Seregno anche per il Ponte San Pietro, l’unico match mancante all’appello per i bergamaschi: per Desenzano Calvina e Sona ecco la loro sfida in programma per il 22 novembre.

L’ultima gara giocata del campionato risale a sei giorni fa, nel recupero tra Villa Valle e Ponte San Pietro, nel quale i padroni di casa giallorossi si sono imposti per 2-1, portandosi già in doppia cifra di punti dopo un avvio di torneo non semplicissimo, con la brutta sconfitta sul campo della Casatese.

Casatese-Villa Valle dello scorso 4 ottobre MANGILI/LCN SPORT

Le gare da recuperare

Domenica 15 novembre
Recupero 3^ giornata (Domenica 11 ottobre)
Caravaggio – Crema

Mercoledì 18 novembre
Recupero 4^ giornata (Domenica 18 ottobre)
Vis Nova Giussano – Caravaggio 
Recupero 5^ giornata (Domenica 25 ottobre)
Breno – Tritium

Domenica 22 novembre
Recupero 5^ giornata (Domenica 25 ottobre)
Desenzano Calvina – Sona, Seregno – Vis Nova Giussano
Recupero 6^ giornata (Domenica 1 novembre)
Crema – Breno, Tritium – Caravaggio

Da definire
Recupero 6^ giornata (Domenica 1 novembre)
Ponte San Pietro – Seregno

Classifica

L’attuale situazione di classifica MANGILI/LCN SPORT

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio