
È andata alla Pall. Crema di Riccardo Eliantonio, ex coach di Lecco, l’amichevole disputata sabato pomeriggio al PalaRavasio contro la Missoltino.it Olginate. Un test significativo per entrambe le squadre, fra le due più attese della Serie B recentemente ridisegnato dalla Fip su richiesta delle società.
Primo quarto segnato dalla verve realizzativa della formazione di Eliantonio, che allunga subito sul 31-18 con ottime percentuali al tiro. Nel secondo quarto Bloise guida i compagni, Lenti fa valere la sua fisicità ma Crema risponde punto a punto, aggiudicandosi la frazione 16-15.
Arrigoni, scatenato, trascina gli ospiti anche nel terzo periodo; coach Giorgio Contigiani trova punti pesanti da Giannini, la tripla dell’ex bluceleste Trentin stampa il 24-19 Crema. Nell’ultimo quarto stesso copione, 21-11 per un complessivo 92-63 che segna una certa differenza nel rendimento offensivo fra le due squadre. Si tratta ancora di amichevoli, Olginate sa su cosa concentrarsi da qui all’esordio del 29 novembre contro Pavia.
Leggi altri articoli
