Seguici

Calcio

Scomparso Maradona, il cordoglio di Calcio Lecco e Lega Pro

La società blucleste e la terza lega italiana hanno diffuso il loro messaggio di cordoglio per la scomparsa del Pibe De Oro

Diego Armando Maradona con la maglia dell'Argentina
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Nel tardo pomeriggio di mercoledì 25 novembre in Italia è arrivata la notizia della morte di Diego Armando Maradona. Il “diez” per eccellenza è deceduto all’età di sessant’anni nella sua casa di Tigre, in Argentina, a causa di un arresto cardiocircolatorio. Chiaramente anche nel nostro Paese, dove si ricordano i fasti con il Napoli negli Anni Ottanta e Novanta, l’eco è stata fortissima: i social network sono stati invasi dalle foto del Pibe De Oro, da tanti ritenuto il miglior calciatore di sempre. Non sono state da meno la Lega Pro e la Calcio Lecco 1912, che hanno divulgato il loro sobrio messaggio di cordoglio:

“Hasta siempre, Diego”

«Diego è stato il calcio, l’arte del giocare combinato alla voglia di riscatto di tante persone. Napoli è stato Maradona e Napoli è il mondo. Ci mancherà perché il gioco del pallone con lui è stato sublime, irraggiungibile. Oggi ci sentiamo più soli. Il calcio perde un mito. Noi vogliamo ricordarlo come Diego è stato in campo, il resto sappiamo che c’è, ma lo collochiamo in soffitta. Il dolore cede il passo alla vita. Il pallone oggi si è sgonfiato. Poi torneremo a giocare ma una stella si è spenta e il cielo sarà meno azzurro».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio