Seguici

Calcio

Serie D, turno dell’Epifania: la Casatese sfida in Veneto il Sona, il NibionnOggiono riceve lo Scanzorosciate

Dopo due settimane riparte la Serie D, in campo nel pomeriggio di domani. Le lecchesi, ben posizionate in graduatoria, affrontano le non facili sfide contro veneti e bergamaschi

La Casatese ha chiuso il 2020 a reti bianche col Ponte San Pietro MANGILI/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Il primo turno di gare per il girone B di Serie D nel 2021, il decimo dall’inizio del campionato, avrà luogo nel pomeriggio di domani, mercoledì 6 gennaio. Tutte e diciotto le compagini del raggruppamento, tra cui ovviamente le nostre Casatese e NibionnOggiono, scenderanno in campo per disputare le nove gare in programma, ritrovando il rettangolo verde dopo il nono turno di due settimane fa.

Ottima la marcia delle lecchesi: ora due sfide (insidiose) per riprendere alla grande

La classifica parla chiaro, ed evidenzia la bontà del cammino delle due rappresentanti provinciali: la Casatese è in vetta, mentre il NibionnOggiono sarebbe potenzialmente a due sole lunghezze dalla testa (c’è da recuperare la trasferta col Breno). La formazione di mister Tricarico ha appena accolto Pérez , innesto di gran valore, con la speranza di un impatto “alla Candido“. La trasferta col Sona non può non nascondere insidie: i veneti, sebbene provvisti di un tasso tecnico e qualitativo inferiore rispetto ai biancorossi, hanno già girato la boa della doppia cifra, dando spesso grattacapi agli avversari.

Discorso analogo per la gara del NibionnOggiono, con un avversario da prendere ancor più con le pinze, sebbene relegato sul fondo della graduatoria a quota cinque punti. Lo Scanzorosciate sta pagando eccessivamente qualche cambiamento nella rosa, ed è stato penalizzato molto anche dalla sfortuna che non ha consentito di raccogliere un bottino proporzionale agli sforzi profusi. Una formazione quadrata, solida, che i ragazzi di Commisso dovranno affrontare nella giusta maniera, per proseguire alla grande la propria sorprendente marcia.

Koi Sushi 5 euro - Medium

Le altre gare

Nessuna sfida d’alta quota nelle altre sfide in programma. Del terzetto di squadre che condividono la vetta con la Casatese, impegni in trasferta per Real Calepina e Seregno, attese da Breno e Caravaggio, mentre il Crema ospita il Desenzano Calvina. Interessante sfida tra Fanfulla e Virtus CiseranoBergamo, coi lodigiani intenzionati a non perdere il treno di testa e i bergamaschi desiderosi di proseguire nel loro percorso di rinascita. Vogliono rimanere nella parte sinistra della graduatoria Sporting Franciacorta e Brusaporto, che se la vedranno sui campi di Ponte San Pietro e Vis Nova Giussano, bisognose di punti salvezza. Medesima assoluta necessità per la Tritium, fanalino di coda con lo Scanzo, che attende un mai semplice Villa Valle.

La classifica

L’attuale situazione di classifica MANGILI/LCN SPORT

Condividi questo articolo sui Social
Koi Sushi 5 euro - Medium

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio