Seguici

Calcio

Verso Lecco-Lucchese, D’Agostino: «Servirà più cinismo. Mercato? Completata la rosa». I convocati

I rossoneri hanno avuto un rendimento migliore di quello dei blucelesti sul finire del 2020. Dal mercato è arrivato Foglia, mentre l’acquisto di Emmausso è prossimo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Dopo tre settimane di stop per le Festività, è nuovamente aria di vigilia in casa Calcio Lecco 1912. I blucelesti riceveranno al “Rigamonti-Ceppi” la Lucchese, ultima in classifica ma in grado di avere un buon rendimento nelle ultime uscite del 2020. I blucelesti ci arriveranno con qualche giocatore recuperato in difesa, Foglia in più nel motore ed Emmausso in arrivo dal Catania in prestito con diritto di riscatto. Buone premesse per avvicinarsi alle ultime gare del girone d’andata, partendo dall’incrocio con i toscani, che in questi giorni hanno rinforzato pesantemente il reparto offensivo.

Lecco-Lucchese, la conferenza di D’Agostino

La Lucchese è una squadra in crescita, si prospetta una partita difficile:
«Tutte lo sono, spero che il 2021 possa portare continuità di prestazioni e atteggiamento. Loro hanno preso due giocatori importanti per la categoria e questo vuol dire che vogliono fare un ritorno importante. Con le squadre più chiuse dobbiamo essere più concreti e cinici, il gol bisogna andarselo a cercare contro determinate formazioni».

Ci sarà un adattamento alla Lucchese dopo gli acquisti di Marcheggiani e Petrovic?
«Non possiamo adattarci a loro perchè hanno cambiato due giocatori, non sappiamo neanche se giocheranno dal primo minuto o meno. Sto studiando comunque delle modifiche, che attueremo quando la squadra sarà al completo e, soprattutto, fuori casa».

Koi Sushi 5 euro - Medium

Come sta Foglia? Giocherà?
«Sta bene, deve adattarsi al campo in erba sintetica, ha capito che è un’altra velocità di palla. Sarà tra i convocati e giocherà, spengo subito le voci che hanno detto cose contrarie».

Che Lecco sarà a fine mercato?
«Ci sono tre partite in mezzo. M’interessa vedere all’opera il blocco costruito ad agosto; sono comunque contento che sia arrivato un ragazzo come Foglia che ci darà una grossa mano. Per quanto riguarda Emmausso e gli altri, francamente non m’interessa. I risultati determineranno, magari, qualcosa di diverso anche nelle compravendite. Se uno soffre la concorrenza allora ha sbagliato mestiere».

E’ previsto il passaggio alla difesa a 4, magari fuori casa?
«Perchè no? Non è solo una questione di modulo, ma anche di come viene interpretato. Pretenderò più sacrificio dai quattro attaccanti se passeremo al 4-2-3-1; se loro me lo daranno, potrò giocare anche con sei giocatori offensivi»

Kaprof-Iocolano-Capogna: si riparte da loro?
«Nella mia testa si va avanti così, ma sia D’Anna che Mastroianni hanno fatto degli ottimi allenamenti. Abbiamo rimesso al mondo Kaprof? Si, mi prendo questo merito con lo staff, ma gli chiedo di giocare più vicino alla porta».

Focus su Mastroianni: in attacco, sul mercato, sono state fatte scelte diverse. Rimarrà?
«Avevamo due buchi, il presidente ci ha permesso di riempirli (il riferimento è a Foglia ed, evidentemente, Emmausso, ndr) completando la rosa. Il calcio è fatto da chi gioca, chi è più funzionale alla squadra sta in campo. Il mercato di gennaio un po’ mi dà fastidio, può condizionare la concentrazione dei giocatori. D’estate, invece, si può fare anche più discussione come al bar».

Raggio può essere la sorpresa del 2021?
«Rispetto agli altri giovani ha un ruolo di grande responsabilità. E’ tenuto in grande considerazione, ma l’under non gioca solo per fare valorizzazione. Si sta allenando bene ed è un grande professionista, può trovare spazio e diventare un buonissimo giocatore».

Lecco-Lucchese: i convocati

Mister D’Agostino dovrà certamente rinunciare agli squalificati Lino Marzorati e Cristian Cauz, che rientreranno per la gara con l’Albinoleffe. Ancora assente l’esterno Ermes Purro, maglia numero 8 per l’ultimo arrivato Fabio Foglia. Tutti negativi i tamponi eseguiti sul gruppo squadra.

Lecco-Lucchese, i convocati CALCIO LECCO 1912

Condividi questo articolo sui Social
Koi Sushi 5 euro - Medium

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio