
Davide Cazzaniga detta legge nel doppio appuntamento con il Supergigante a Santa Caterina. Nelle due gare di martedì, il forte atleta azzurro ha vinto la prima gara valida per il circuito Gp Italia e replicato nella seconda. Bene anche Nicolò Molteni che in gara 1 ha sfiorato il podio chiudendo in quarta posizione, mentre in gara 2 non ha mancato l’appuntamento con il podio chiudendo in terza posizione.
Nello Slalom Gigante di mercoledì, invece, ha brillato il secondo posto nella classifica Aspiranti ottenuto da Andrea Bertoldini.
I due primi posti ottenuti da “Cazza” non fanno che confermare la caratura del forte 26enne vittorioso nella prima gara con il tempo di 1’10″44. A un solo centesimo di distacco Giovanni Franzoni (2°) e a 17 centesimi Florian Schieder (3°). In quarta posizione si è piazzato Nicolò Molteni col tempo di 1’11″33. Più dietro, condizionato da qualche errore, Aiace Smaldore 71°, quindi Mattia Zanni 99° alla sua prima esperienza nel Super G e Kevin Benedetti 100°.
Cazzaniga si è imposto anche in gara 2, con il tempo di 1’10″37, al secondo posto Florian Schieder con 26 centesimi di ritardo e al terzo posto Nicolò Molteni che ha chiuso con 30 centesimi di ritardo. Altra gara non perfetta per Aiace Smaldore 69° al traguardo, quindi Mattia Zanni 100°. Fuori invece Kevin Benedetti.

Leggi altri articoli
