Seguici

Basket

Costa Masnaga, una vittoria per scrivere la sua storia in Serie A1

Alle brianzole di coach Paolo Seletti manca un successo per eguagliare i 9 collezionati in un campionato nella massima serie. Il primo tentativo il 13 febbraio in casa contro Battipaglia

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Basket Costa Masnaga è vicino a scrivere un’altra pagina della propria gloriosa storia. Manca un solo successo per eguagliare un record, ovvero le 9 vittorie in un singolo campionato di Serie A1. Le brianzole sono ormai a un passo, c’è da compiere un ultimo step ed è soltanto questione di tempo per festeggiare. Visto l’ottimo rendimento nella stagione 2020/21 delle ragazze di Paolo Seletti, è probabile che a breve si stabilirà il nuovo primato, senza dubbio meritato, che a fine campionato potrebbe addirittura condurre ai play-off.

L’esordio nel 1995

Il record storico è datato 1995/96: Costa, con la denominazione Emmecia, arriva in A1 dopo quattro promozioni in cinque anni e si piazza all’ottavo posto con 9 vittorie in 22 giornate (41%), centrando i play-off. L’anno successivo, causa problemi economici, la società rinuncia all’iscrizione.

Costa vanta tre partecipazioni alla Serie A1; la seconda lo scorso anno, come Limonta, in un campionato interrotto prematuramente a causa dell’emergenza pandemica e che ha visto le brianzole chiudere all’undicesimo posto in classifica con 6 successi in 20 partite disputate (30%).

Quest’anno, al terzo tentativo, le vittorie sono già 8 in 18 match giocati (44,4%). Nel weekend alle porte la A1 si ferma, si tornerà in campo il 13 febbraio al palazzetto di Via Verdi: Battipaglia, prima avversaria lungo la strada verso la storia, è avvisata.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket